Controllare un PC dallo smartphone

0 7

Se da sempre vi state chiedendo se sia possibile o meno controllare un PC dallo smartphone la risposta è si. Nella guida di oggi vedremo proprio come fare per controllare un computer direttamente affidandovi al vostro inseparabile telefono seguendo una procedura molto semplice.

Controllare un PC dallo smartphone

Grazie alla presenza di innumerevoli app apposite è possibile senza alcun problema controllare qualunque computer in desktop remoto, anche via Internet.

Tra le tante che funzionano alla perfezione e ad oggi utilizzata da migliaia di utenti troviamo Chrome Remote Desktop che richiede solo ed esclusivamente una semplice installazione sul computer di un’estensione su Chrome per funzionare, senza dover necessariamente installare alcun software.

Il funzionamento dell’app è semplicissimo. Si deve solo installare l’estensione Chrome Desktop su Google Chrome e settarla facendo l’accesso con il proprio account Google e impostando la condivisione del PC.

Viene poi fornito un codice che sarà ogni volta da mettere se ci si vuole collegare a quel PC da un’altra postazione, un computer o, per l’appunto, un telefono Android.

Per procedere al collegamento a quel computer in remota da un altro PC, basta utilizzare su Chrome l’estensione del Remote Desktop, mentre invece per avere completo accesso al computer dal vostro smartphone bisogna affidarsi all’applicazione Chrome Remote Desktop scaricabile gratuitamente dal Market di Google a questo indirizzo.

Il collegamento ovviamente funziona solo ed esclusivamente se connessi via Internet. Se riscontrate problemi nel seguire il tutorial scriveteci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.