Come disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram

Per l’ennesima volta la guida odierna la dedichiamo a Telegram, app di messaggistica che in questi mesi è riuscita a conquistare moltissimi utenti grazie all’innesto di nuove funzionalità. La rivale di Whatsapp si conferma sempre più in crescita grazie a costanti aggiornamenti che mese dopo mese la stanno migliorando. Vedremo nel dettaglio come disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram.

Come disattivare l'anteprima dei messaggi su Telegram

L’anteprima dei messaggi nell’area di notifica può tornare utile in qualsiasi momento, ma lascia vedere i messaggi personale a chi non volete, a chi sta vicino a voi in quel preciso momento o chi usa spesso e volentieri il vostro telefono.

Per fortuna che l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram di suo vanta l’opzione per poter disabilitare senza problemi qualunque anteprima dei massaggi nelle impostazioni dell’applicazione stesso.

Basta seguire alla lettera il seguente percorso e il gioco è fatto:

Impostazioni -> Notifiche e Suoni e disattivare “Anteprima messaggio”.

Come avete visto disattivare l’anteprima dei messaggi su Telegram è molto facile. Se avete problemi nel seguire quanto riportato nella guida fatecelo sapere subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *