Come impostare un timer di autodistruzione nelle chat segrete su Telegram

0 298

Come ben saprete, oltre il popolarissimo Whatsapp, un’altra utilizzatissima app di messaggistica istantanea ad oggi è Telegram che grazie a nuovi aggiornamenti con l’introduzione di nuove e succulente funzionalità è riuscito nel giro di pochissimo tempo ad attirare l’attenzione di moltissimi utenti. Detto ciò, nel tutorial odierno, proprio per questo lo staff di MobileOs ha deciso di spiegarvi una semplice e veloce procedura su come impostare un time di autodistruzione nelle chat segrete su Telegram.

Come impostare un timer di autodistruzione nelle chat segrete su Telegram

Entrando nel vivo della guida, per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare delle chat segrete su Telegram, siamo davanti ad uno dei migliori trucchi dell’app che consentono di creare semplicemente una conversazione i cui tutti i messaggi sono protetti e impossibili da intercettare da chiunque.

Nelle chat segrete di cui vi stiamo parlando per l’appunto si può impostare un timer o eventualmente un banalissimo conto alla rovescia che quando va ad esaurirsi cancella in automatico la conversazione.

Come creare una chat segreta e come impostare l’autodistruzione delle chat segrete

  • Basta premere il tasto per avviare una nuova conversazione e successivamente virare la propria attenzione sulla dicitura nuova chat segreta, tutto abbastanza facile;
  • A questo punto dalla chat segrete, premete il pulsante con tre pallini per poter impostare correttamente un timer di autodistruzione sui messaggi che avete inviato;
  • Una volta scelto il tempo più consono, i messaggi inviati ma anche quelli ricevuti si cancelleranno automaticamente dopo il tempo impostato.

Scriveteci se non vi è chiaro qualche passaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.