Come programmare invio messaggi WhatsApp

0 41

A gran richiesta oggi vi spiegheremo una volta per tutte come programmare invio messaggi Whatsapp seguendo una facile procedura. Poter programmare un messaggio ad un orario preciso può risultare molto comodo per diverse cose.

Come programmare invio messaggi WhatsApp

Purtroppo l’applicazione di messaggistica istantanea di base non ha una funzione di programmazione. Qui sotto per questo solo per voi abbiamo deciso di scegliere una valida applicazione perfettamente funzionante su Android anche senza la necessità di aver i permessi di root.

Una soluzione eccellente per programmare l’invio dei messaggi su Whatsapp è Scheduler for Whatsapp. Unica pecca è che l’applicazione risulta essere completamente in inglese ma per fortuna il suo utilizzo è semplice: vediamo come inviare passo per passo un messaggio programmato con Whatsapp.

Prima di tutto effettuate il download dell’app dal Play Store al seguente indirizzo. Al primo avvio dopo averla installata l’applicazione stessa vi domanderà di fornire l’autorizzazione ad usare i servizi di accessibilità. Fate un semplice tap su OK e all’interno del menu’ accessibilità che si apre in automatico selezionate la seguente voce: WhatsApp Scheduler e optate per ON.

Ora potete tranquillamente programmare il messaggio che avete intenzione di inviare ad un vostro contatto, basta premere il tasto a cerchio col + che rimane in basso alla sinistra. In automatico si aprirà una schermata con dei campi:

· Select Recipient Type vuol dire che potete inviare un messaggio a un solo contatto o a un gruppo;
· Select Recipient:potete scegliere il destinatario;
· Select Time: impostate data e ora del messaggio;
· Select Frequency: potete scegliere quante volte reinviare il messaggio;
· L’ultimo campo consente di scrivere il testo da inviare.

Configurati correttamente tutti i campi potete finalmente fare un tap sulla voce create.

Il nostro tutorial su come programmare invio messaggi WhatsApp si è concluso. Facile vero? Se avete problemi nel seguire la guida non esitate a comunicarcelo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.