Recuperare password WiFi su Windows

0 7

Se avete un dispositivo con sistema operativo Windows il post odierno è senz’altro di vostro interesse. Spiegheremo passo per passo, come da titolo, come recuperare password WI-FI su Windows seguendo una procedura semplicissima. Se dunque non ricordate per nessuna ragione al mondo la password WI-FI e avete seriamente voglia di recuperarla e scrivervela da qualche parte, vi invitiamo a seguire attentamente ogni passaggio che tra qualche istante riporteremo qui sotto solo per voi. 

Recuperare password WiFi su Windows

Recuperare password WiFi su Windows sappiate fin da subito è un gioco da ragazzi e i passaggi da seguire sono perfettamente adatti anche a chi di tecnologia ha pochissima dimistichezza. Per svariate motivazioni può succedere improvvisamente di non ricordare più la password. Dunque se avete intenzione di riaverla, ecco la procedura che bisogna seguire.

Recuperare password WiFi su Windows

 

Per poter recuperare una volta per tutte una password, basta semplice avere a casa propria o in ufficio un computer con a bordo il sistema operativo Windows di Microsoft e il gioco è fatto. La procedura da seguire alla lettera è la seguente:

  1. Innanzitutto bisogna premere in simultanea i seguenti pulsanti: Windows + R per poter aprire Esegui. Fatto questo all’interno della casa dovrete obbligatoriamente scrivere il comando ncpa.cpl e successivamente fare un tap su OK. Proseguendo in automatico si aprirà una finestra dove vi verranno mostrate tutte quante le interfacce disponibili con le relative connessioni;
  2. Per il vostro unico obiettivo che avete, ovvero quello di recuperare la password W-FI, dovete tappare con il tasto destro del vostro mouse sull’interfaccia di rete Wireless. Optare per la dicitura stato e di conseguenza cliccare sul tasto proprietà wireless. Ora spostatevi nella scheda sicurezza. All’interno di questa schermata appena citata potrete trovare la password che vi serve riportata in chiaro a cui siete connessi in quel preciso momento. Per farlo il procedimento da seguire è semplicissimo: spuntare l’opzione che prende il nome di mostra caratteri.
  3. Ora avrete a disposizione la vostra ricercatissima password che vi eravate dimenticati.

Come avete constatato voi stesso recuperare la password WI-FI che non ricordate è un gioco da ragazzi. Per dubbi scriveteci senza porvi problemi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.