Tablet Lenovo P8: Recensione

0 47

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di tablet e smartphone e molti dei dispositivi con dimensioni schermo tra 7 e 8 pollici sono dotati anche di moduli di comunicazione cellulare, tra cui 4G ad alta velocità. In questa categoria di dispositivi rientra anche il nuovo tablet Lenovo P8 (acquistabile su GearBest al seguente LINK ) di cui parliamo in dettaglio in questa recensione.

SPECIFICHE TECNICHE

Rete Celllulare: GSM / HSPA / LTE, SIM card type 2 x Nano-SIM 3G / 4G LTE
Schermo: 8 pollici, risoluzione FHD1920 x 1200, 283PPI, IPS LCD touchscreen capacitivo con 16 milioni di colori
CPU: Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625, 8 core ARM Cortex-A53 up to 2.0 GHz, scheda grafica Adreno 506 a 650 MHz
Memoria: memoria interna 16 GB, RAM da 3 GB LPDDR3 RAM, supporto schede di memoria esterne fino a 256 GB
Fotocamera: Principale da 8 megapixel, video recording: 1080p/30fps; Frontale da 5 megapixel, video recording: 1080p/30fps;
Porte: WLAN Wi-Fi 802.11 b / g / n / ac, dual channels Wi-Fi Direct, Bluetooth in 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS, microUSB ver. 2.0, USB On-The-Go
Batteria: 4250mAh
Altro: Accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità, bussola, luminosità automatica, sensore di avviso, sistema operativo Android, v6.0.1 (Marshmallow)
Dimensioni: 210 x 125 x 8.9 mm, 329 g

CONFEZIONE

Il tablet viene recapitato in una confezione di scatola bianca raffigurante il tablet stesso.

All’interno oltre al tablet troviamo la documentazione, cavo USB e il caricabatteria.

Quindi c’è tutto l’essenziale per usare il dispositivo.

 

DESIGN

Lenovo P8 è molto simile dal punto di vista estetico a moltissimi altri tablet presenti nel mercato.

La dimensione dello schermo è di 8 pollici con una risoluzione di 1920 × 1200 pixel e proporzioni 16:10. Il produttore dichiara che c’è un rivestimento oleorepellente. Nella parte superiore del pannello frontale si trova la fotocamera con una risoluzione di 5 megapixel. Il lato posteriore si distingue per la fotocamera principale che sporge di mezzo millimetro. Ha una risoluzione di 8 megapixel e flash. Inoltre, sulla parte laterale vi è uno slot per scheda SIM e scheda di memoria microSD.

 

E ora la caratteristica più interessante del tablet Lenovo P8 nella nostra prova: la cover posteriore è realizzata in plastica blu opaca ed è fantastica! Non lascia impronte e consente di tenere il tablet in una mano molto comodamente. Tutti i pulsanti di controllo, come Accensione e Volume SU / GIU, si trovano sul lato destro.

Inoltre, è presente un jack audio standard da 3,5 mm per la presa delle cuffie, altoparlanti stereo, una porta micro USB e microfono. In basso ci sono un altro microfono e un secondo altoparlante..

SCHERMO

Il punto saliente di Lenovo P8 nella recensione è il suo schermo IPS con 8 pollici, 16 milioni di colori e supporto per un massimo di 10 tocchi. La risoluzione è 1920 per 1200 pixel. Lo schermo copre il 70,7% dell’intero pannello frontale del tablet. Lo schermo stesso è molto buono, e le impressioni da esso sono piuttosto piacevoli.

HARDWARE E PERFORMANCE

Lenovo P8  funziona su piattaforma 64 bit Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 con processore a 14 nm. La CPU ha otto core ARM Cortex-A53, dove ogni core può essere accelerato da 652 MHz a 2.0 GHz.

Il processore è accoppiato con la grafica Adreno 506 in esecuzione a 650 MHz. Ti permette di lanciare qualsiasi gioco, anche su impostazioni ultra potenti. Ovviamente, i frame al secondo non saranno gli stessi dei dispositivi di punta. Tuttavia, tutti i giochi in esecuzione hanno dato esito positivo.

Il produttore non ha pensato molto alla memoria del tablet perché ha solo 16 GB di memoria interna. Questo è sufficiente per le attività quotidiane, ma se ne hai bisogno di più, puoi espanderlo facilmente fino a 256 GB con memory card microSD. Per quanto riguarda la RAM abbiamo 3GB, abbastanza per un tablet economico.

 

FOTOCAMERA

Le fotocamere di tutti i tablet, non sono molto utilizzate, specialmente quelle frontali. Molte persone utilizzano le fotocamere dei tablet principalmente per le videochiamate. Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore sono nella media, ma è possibile utilizzarle per le chiamate Skype e le foto di Instagram. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel e la fotocamera anteriore è dotata del sensore da 5 megapixel. 

BATTERIA

La capacità della batteria è di 4250 mAh e dovrebbe essere sufficiente per l’intera giornata lavorativa. Sebbene con l’uso attivo, quando il Wi-Fi è attivo, funziona circa 4 ore.

Grazie al buon processore, Android quasi puro e buona ottimizzazione, Lenovo P8 mostra ottime prestazioni in autonomia. 

CONCLUSIONI

La nuova versione del tablet Lenovo P8 è molto simile al modello della società Nexus. Ad essere onesti, non è nemmeno peggiore del Nexus, ma il suo prezzo è parecchio più economico. Nel nostro test, ci è piaciuto il sistema operativo pulito, che funziona in modo fluido e pulito. Inoltre, la qualità dello schermo è molto buona, quindi guardare film o giocare è molto bello. Oltre a tutto questo, va riconosciuta la buona qualità della fotocamera.

DOVE ACQUISTARE

Al momento, il sito web GearBest offre questo tablet ad un prezzo scontato, è possibile acquistarlo a soli 127 euro: LINK PAGINA ACQUISTO>>

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.