Come fare una copia di sicurezza delle conversazioni su Whatsapp

0 12

Avete deciso di disinstallare dal vostro dispositivo Whatsapp? Bene. Prima di eliminarlo del tutto tuttavia vi conviene salvare una copia di backup di ogni vostra conversazione fatta fino a quel preciso momento, cosi da non perdere niente. Fare una copia di backup dei messaggi di Whatsapp è un gioco da ragazzi. Qui sotto ora infatti vedremo passo per passo come fare una copia di sicurezza delle conversazioni su Whatsapp.

Come fare una copia di sicurezza delle conversazioni su Whatsapp

Prima di tutto dovete aprire Whatsapp e successivamente premere sul pulsante di sinistra del vostro telefono per aprire il menu’ principale dell’app. A questo punto nella schermata successiva optate per la dicitura impostazioni.

Proseguendo attivate la voce chat e chiamate. La trovate esattamente a metà della lista, tra account e notifiche. Ora selezionate la dicitura backup delle chat e selezionate a vostro piacimento la modalità di salvataggio delle conversazioni. Per esempio, potete usufruire dell’eccellente servizio cloud Google Drive e salvare cosi i commenti, da poter scaricare in un secondo momento e archiviare sul vostro computer o PC portatile tramite un semplicissimo download via Internet.

Come avete constatato voi stesso fare una copia di sicurezza delle conversazioni su Whatsapp è facilissimo. Se avete problemi nel seguire il tutorial scriveteci senza alcun problema.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.