Come disattivare l’account su Twitter, la procedura definitiva

Il social Twitter vi ha stufato e a malincuore avete preso la decisione di chiudere una volta per tutte l’account ma non sapete quale procedura bisogna seguire? Nessun problema, nel tutorial odierno vedremo passo per passo come disattivare l’account Twitter. Vi spiegheremo come fare ricordandovi che andrete ad eliminare anche tutti i vostri tweet è questa è una scelta irrevocabile. Pensateci bene prima di proseguire.

Come disattivare l'account su Twitter, la procedura definitiva

Come disattivare l’account su Twitter: scopriamo insieme il procedimento da seguire

  • Scrivete correttamente la vostra username e la password per fare accesso al vostro profilo Twitter;
  • Per poter una volta per tutte eliminare l’account dovete prima di tutto disattivarlo;
  • Dunque fate un tap sull’icona in alto a destrea per aprire il menu’ principale del popolarissimo social;
  • Proseguendo si apre un menu’ a discesa con differenti voci. Tappate sulla voce impostazioni;
  • La pagina successiva mostra tutte le info principali del vostro account su Twitter, il vostro nome, lingua email e via dicendo. Per poter avviare una volta per tutte la disattivazione dell’account scorrete la pagina fino alla fine e tappate sul link disattiva il mio account. Si trova esattamente sotto il tasto seguente: salva modifiche;
  • Nella schermata seguente Twitter vi avvisa che state per chiudere il vostro account. Per continuare la disattivazione premete di nuovo sul tasto disattiva in basso e si aprirà una finestra di conferma. Ora per confermare la disattivazione e rimuovere una volta per tutte l’account Twitter scrivere la vostra password e cliccate per l’ennesima volta sul tasto disattiva account;
  • Il vostro account a questo punto è stato disattivato su Twitter. Nel giro di qualche minuto l’account non sarà più presente nel social.

Come avete visto disattivare l’account su Twitter è semplice. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi comunicatecelo subito. Un saluto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *