Galaxy A8 e A8 Plus 2018: quando uscirà, costo e caratteristiche

Nella linea A della Samsung sono finiti sempre cellulari particolarmente solidi, che hanno alcune funzioni di spicco ma tralasciano qualche piccola faccenda secondaria. Questo permette di ottenere un prezzo intermedio, molto ben visto dall’utenza generale. Cosa possiamo dire a proposito della versione 2018 del Galaxy A8 e A8+ (Plus) in arrivo prossimamente?

Quando uscirà? Al momento la sua uscita è prevista per il Vietnam in questi giorni. Tuttavia il resto del mondo seguirà a macchia d’olio, quindi non ci sarà ancora molto d’attendere…questo è poco ma sicuro!

Quanto costerà? Si parla di 499 euro per l’A8 e 599 euro per A8 Plus.

Come si presenta esteticamente? Entrambi hanno un Design che ricorda molto l’S8. Infinity Display con formato 18.5:9 e un look elegante e raffinato.

Che prestazioni ha? Da quel che s’è capito, il Design per entrambi i modelli sarà praticamente uguale, a dispetto naturalmente del Display e altre sottigliezze. Quel che cambia in maggior parte sono le prestazioni hardware. Il Display sarà da 5.6 pollici per l’A8 e da 6 pollici per la versione Plus. Entrambi hanno una risoluzione 1080×2220 (FullHD+). Entrambi fanno uso del Chipset Exynos 7885, con processore 8-Core. La quantità di RAM per l’A8 sarà fissa a 4Gb, mentre per la versione Plus sarà presente la scelta di 6Gb. Entrambi hanno la scelta di 32 o 64Gb di memoria interna, con una batteria da 3000mAh per l’A8 e 3500 per la versione Plus.

La fotocamera è un componente interessante in entrambi i modelli: possiamo trovare una doppia fotocamera principale da 16+8Mpx, con una buona dose di accessori come Live Focus e Hyperlapse. La fotocamera frontale è da 16Mpx.

In generale bisogna dire che l’A8 è ormai vicino alla sua uscita. Tutto quello che possiamo fare è attendere le ultime conferme dalla Samsung per iniziare finalmente a vedere in tutto e per tutto questo Smartphone e vedere come funziona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *