Ad oggi svolgere periodicamente un backup è di vitale importanza. In questa maniera, infatti, in caso di eventuali problematiche avrete sempre i vostri dati al sicuro, pronti per essere recuperati quando lo riterrete opportuno. Foto, filmati, applicazioni e tutto ciò che vorrete potrete riaverlo indietro e sarà sempre al sicuro. Potete effettuare un backup del vostro nuovo iPhone 8 e 8 Plus grazie ad un metodo semplicissimo alla portata di tutti. Potete sfruttare pienamente il popolare software iTunes.
Andiamo dunque a vedere come fare backup iPhone 8 e 8 Plus per avere qualunque dato che volete al sicuro.
Effettuare backup con iTunes: la procedura
- Il primo passo da compiere è quello di collegare il vostro iPhone 8 o 8 Plus al computer tramite un classico cavo USB-Lightning;
- Ora avviate iTunes;
- A questo punto cliccate sull’icona che raffigura il vostro iPhone, posta in alto verso sinistra;
- Tappate sulla scheda riepilogo;
- Arrivati fino a qui tappate su Effettua backup adesso.
Fatta questa procedura inizierà il processo di backup di tutti i vostri dati, quali applicazioni, immagini, filmati e via dicendo, tutto verrà messa al sicuro. Dovrete solamente aspettare un po’ di minuti affinché l’intero procedimento si concluda.
Come avete visto fare backup iPhone 8 e 8 Plus con iTunes è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete qualche domanda da farci non mettetevi problemi e scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.