Come inviare dettagli di un contatto della rubrica tramite iMessage

0 0

Avete una marea di contatti nel vostro iPhone, ma non sapete come condividerli? Niente paura: iOS ha attualmente una buona quantità di mezzi per condividere tutti i vostri contatti a chi volete. Vediamo un po’ come si fa attraverso iMessage (o Messaggi).

Vediamo perciò come possiamo mandare i dettagli di un nostro contatto tramite iMessage, insieme a naturalmente tutti i sistemi conosciuti per farlo…

Per prima cosa, aprite i vostri contatti. All’interno, cercate la persona dal quale volete estrarre i dettagli da condividere (come numero o altre informazioni). Una volta acceduto al menù, cercate la funzione per condividere il contatto. E’ di regola immediatamente visibile.

Una volta premuto quel pulsante, vi verranno presentate diverse opzioni:

  • iMessage (o Messaggi) con il quale possiamo mandare immediatamente il contatto dove desideriamo.
  • Mail, con il quale possiamo mandare il contatto ad un qualsiasi indirizzo mail scelto
  • Se lo abbiamo installato, un programma compatibile con un simile condivisione (Gmail, ad esempio)

Potete, nel caso, aggiungere anche il contatto attraverso iCloud.

Ad ogni modo, quel che c’interessa ora è mandare il contatto attraverso iMessage. Una volta selezionata l’opzione, ci verrà creato automaticamente un nuovo messaggio. Indicate a chi deve essere mandato il contatto e se desiderate, aggiungete pure qualche riga di testo. A quel punto, potete mandare il tutto.

Ecco qualche consiglio aggiuntivo su come potete condividere il contatto che v’interessa:

Tenete conto che molti programmi sono compatibili con questa funzione, Apps come Evernote possono memorizzate il contatto che gli affidate. Nel caso consultate sempre se il programma può supportare questa funzione. Se non riporta alcuna informazione del genere, ma è gratuito, provate comunque ad installarlo e vedere se raccoglie il contatto che state cercando di condividere.

In caso contrario, potete sempre copincollare i vari dettagli del contatto oppure usare il classicissimo metodo della “carta e penna” per passare pezzo per pezzo il contatto che v’interessa alla persona finale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.