Come ricaricare più velocemente iPhone

0 6

Diciamocela tutta: l’alimentatore fornito dall’Apple per il proprio iPhone non è esageratamente veloce. Si tratta d’appena 5W che ricaricano troppo lentamente il cellulare. Fortunatamente esistono diverse soluzioni per aumentare la velocità di ricarica, a rischio praticamente zero.

Utilizzate il caricabatterie dell’iPad. Questo solo dall’iPhone 6 e 6S. L’alimentatore per iPad produce dai 12W (gli ultimi modelli) ai 10W (modelli più vecchi). Questo significa che dai 5W che produce l’alimentatore normale per iPhone si fa salti da gigante. Non preoccupatevi per quel che riguarda la compatibilità: si tratta d’un sistema ufficialmente supportato, produce solamente più calore. Per questo motivo tenete sempre il vostro iPhone su una superficie solida e fredda. Non fra le vostre mani o sul letto, ad esempio.  

In alternativa, potete cercare un qualsiasi alimentatore compatibile che produce almeno 12 o 10W. Tenete sempre conto però che devono essere alimentatori ufficiali e supportati dall’Apple, altrimenti rischiano di non funzionare o – ben peggio – di danneggiare il vostro cellulare.

Usate un alimentatore USB di tipo C. Questo solo dall’iPhone 8. L’iPhone 8 supporta i voltaggi che offre l’USB-C (30W). Potete sia comprare il Kit offerto dell’Apple che anche procurarvi un alimentatore (ma sempre affidabile, ricordatevi) USB-C. Ricordatevi che insieme all’alimentatore, dovete procurarvi un cavetto adatto (da USB-C a Lightning). In questo modo il vostro cellulare verrà ricaricato in tempi veramente minimi (mezz’ora per 50%).

In alternativa, potete usare l’alimentatore che esce con il MacBook (61W / 87W USB-C). Non preoccupatevi: il vostro cellulare non cercherà di usare tutto il voltaggio offerto dall’alimentatore, perciò non arriverà mai a bruciarsi.

Ricordatevi che esiste anche una soluzione per il campo Wireless. Normalmente gli alimentatori Wireless per iPhone non sono molto potenti (5W, come l’alimentatore normale) potete usare alcuni tipi d’alimentatori che sfruttano 7,5W di potenza totale. Consultate sempre la compatibilità ed assicuratevi che il vostro iPhone sia aggiornato alla versione 11.2 di iOS.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.