Samsung Galaxy Note 4 si sta inaspettatamente aggiornando in Europa

1 90

Da qualche ora, un po’ a sorpresa, la casa produttrice Samsung ha ufficialmente provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento software per quanto riguarda il suo tanto amato Note 4, un phablet commercializzato più di tre anni fa che nonostante sia ormai vecchio è ancora utilizzato da moltissimi utenti, perfettamente in grado di offrire ottime prestazioni e di dare del filo da torcere anche a dispositivi presentati da poco.

Samsung Galaxy Note 4

Concentrandoci sull’update, versione firmwate XXU1DQL2, in assenza di un changelog vero e proprio di Samsung, si limiterebbe ad apportare le classiche migliorie a livello di stabilità di sistema e consumto batteria. Per quanto riguarda le patch di sicurezza Android restano invece bloccate ad agosto 2017: da questo punto di vista non troviamo particolari novità rispetto al firmware rilasciato per i modelli no brand italiani.

Infine, l‘update per Note 4 risulta essere in distribuzione in Europa – per ora per modelli a marchio Vodafone -, per cui basterà aspettare che la notifica OTA sbarchi nel nostro paese. Se l’attesa si facesse attendere più del previsto, potreste riuscire a forzare senza problemi il download, seguendo alla lettera il seguente percorso: Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

1 Commento
  1. davide

    Con questo ultimo aggiornamento la batteria si scarica molto più in fretta, con stesso uso del cellulare di sempre.Capita a qualcun altro?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.