Simbolo/Carattere Indiano che Blocca o Manda in Crash iPhone. Cosa fare?

In queste ore sono migliaia gli utenti in possesso di un iPhone che sono impattati da questo grave BUG presente sui sistemi iOS di iPhone e iPad. Basta un semplice simbolo per mandare in crash o in blocco il dispositivo iOS!

Il simbolo/carattere in questione proviene dalla lingua Telugu, una lingua dravidica parlata in India da circa 70 milioni di persone, circa il 5% della popolazione del paese.

Siccome le app (iMessage o Whatsapp) tenta senza successo di caricare e visualizzare tale simbolo, l’iPhone va in crash e si blocca oppure rimane intrappolato in un ciclo infinito di arresti anomali. Ecco il carattere incriminato:

Se ricevete un messaggio strano quindi NON APRITELO! L’unico modo per sfuggire a questo ciclo è quello di chiedere a qualcun altro di inviarti altri messaggi e contestualmente di eliminare il thread contenente il messaggio dannoso.

Apple è al corrente del bug ed essendo  la beta di iOS 11.3 immune da questo bug è probabile che Apple rilascerà a breve un minor update delle attuali versioni dei sistemi operativi per risolvere al più presto il problema.

Il carattere in questione può causare seri problemi e il dispositivo può presentare due diversi problemi:

> Problema blocco sulla mela

Problema iPhone in bootloop (cioè si riavvia di continuo)

La soluzione? Quella più immediata è di seguire un reset da modalità DFU come indicato qui: https://support.apple.com/it-it/HT201263

Però se non hai un backup (su iTunes o iCloud) potresti avere una pesante perdita di dati. Per questo motivo ti consigliamo anche di provare a usare Dr.Fone Toolkit che è un programma in grado di riprisitinare l’iPhone senza cancellare i dati. maggiori info nel seguente articolo:

Come Risolvere Crash iPhone

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *