Disattivare correzione automatica iPhone 8 e 8 Plus

0 25

Ancora una volta oggi concentreremo l’attenzione su una guida dedicata ai nuovi top di gamma iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple. Vedremo come disattivare la correzione automatica sui due dispositivi.

Disattivare correzione automatica iPhone 8 e 8 Plus

Spesso e volentieri può risultare molto fastidioso il correttore automatico di iOS. Ogni volta che si digita una frase, se una parola non viene riconosciuta dal dizionario viene immediatamente cambiata in favore di un’altra. Questi errori vengono causati dal dizionario della Mela Morsicata.

Dunque, per questo, tantissimi utenti preferiscono di gran lunga disabilitare la correzione automatica del loro melafonino. Ma come si fa? Andiamo a vedere insieme il procedimento, molto facile e alla portata di tutti, per disattivare la correzione automatica.

Come disattivare correttore automatico iPhone 8 e 8 Plus

Il procedimento interessa la tastiera, ufficiale e non, del sistema operativo iOS ed è compatibile pensate un po’ dall’iPhone 4 in su. Siamo davanti ad un processo semplicissimo e rapido da mettere in atto.

Per eliminare una volta per tutte la correzione andate nelle impostazioni e selezionate la sezione generali. Fatto questo scorrete in basso fino a quando non trovare la sezione tastiera. In questa precisa schermata saranno disponibili tutte quante le funzioni inerenti alle tastiere in iOS. Tra queste spicca l’opzione per poter selezionare se attivare oppure no la correzione automatica delle parole che vengono scritte. Per disabilitare il tutto basterà spostare semplicemente su Off il toggle presente vicino alla dicitura correzione automatica, niente di difficile.

La guida da noi proposta è terminata. Per ogni problema non esitate a comunicarcelo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.