Disinstallare applicazioni da iTunes su iPhone 8 o 8 Plus

0 25

La guida odierna la incentreremo sui nuovi iPhone 8 e 8 Plus di casa Apple. Vedremo nello specifico come disinstallare applicazioni da iTunes sui nuovi top di gamma del colosso californiano grazie ad procedura estremamente semplice.

Disinstallare applicazioni da iTunes su iPhone 8 o 8 Plus

E’ bene sapere che è possibile dunque disinstallare ogni app che avete nel vostro telefono Apple anche affidandovi al popolare programma iTunes, il software di gestione di dispositivi Apple rilasciato dalla stessa Mela Morsicata, scaricabile per PC Windows da qui, mentre per quanto riguarda i Mac è già incluso di serie.

Il procedimento da seguire per poter disinstallare le app tramite iTunes è facile e lo si fa in pochi passaggi. La procedura da fare è questa:

  • Prima di tutto collegate il vostro iPhone 8 o 8 Plus al PC e aprite successivamente iTunes qualora non si sia già aperto in automatico;
  • Selezionate ora l’icona del dispositivo che apparirà in alto a sinistra nel programma;
  • Dalla lista che si aprirà nella barra laterale, optate per la voce App;
  • Direttamente dalla schermata che verrà visualizzata a destra del programma, selezionate la X nella parte in alto a sinistra dell’app che avete intenzione di disinstallare, per aprire le cartelle basterà solo un doppio click su di essa e il gioco è fatto;
  • L’app incriminata sarà subito disinstallata e l’iDevice potrà godere di quello spazio in più che si è guadagnato nello storage.

Come abbiamo appena finito di vedere disinstallare applicazioni da iTunes su iPhone 8 o 8 Plus è molto semplice. Per problemi scriveteci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.