Galaxy Note 9: quando esce e cosa avrà di nuovo

Con i brutti eventi ormai lontani, la serie Note è tornata in voga con l’ottava uscita qualche tempo fa. E’ tempo di vedere cosa bolle ancora in pentola per il nono modello. Cosa è rimasto da dire al momento per il Galaxy Note 9?

Una data d’arrivo è quasi confermata. La Samsung è sempre stata molto tradizionalista sulle date d’uscita, e vista la loro filosofia del rilasciare un nuovo modello ogni anno, il Galaxy Note 9 non dovrà mancare all’appuntamento che arriverà sotto Agosto di quest’anno.

Lo scanner d’impronte sotto lo schermo non sarà presente. Anche se la tecnologia è stata scoperta ed è in via d’implementazione, è stato detto in una recente intervista che la Samsung “probabilmente” non farà uso di questa tecnologia nelle ultime uscite di quest’anno per motivi di sicurezza. Questo naturalmente include il Note 9. E’ più probabile che i modelli dell’anno prossimo vedranno qualche altro sviluppo.  Quindi, aspettatevi sempre lo scanner d’impronte vicino alla fotocamera frontale. La stessa cosa è stata fatta per il Galaxy S9 in fondo.

Uscirà con Oreo 8.1. Secondo alcune fonti, è trapelato un test sulla rete che riporta alcuni dati sul Note 9. Al momento il Phablet sta facendo uso di Android 8.0, ovvero Oreo. Visto che il Note 8 è uscito con Android 7.1 (Nougat) è più logico pensare che la Samsung farà la stessa cosa con il Note 9 – specialmente se consideriamo la data d’uscita, ancora piuttosto lontana.

Il formato dello schermo è trapelato. Sì, durante quest’ultimo test è trapelato anche il formato dello schermo. Si tratterà del famoso Infinity Display, sotto il formato 18.5:9!

Alcuni ultimi dati confermano la presenza d’un potente processore a bordo, probabilmente sempre Exynos 9810. Per farvi un esempio, il cellulare prossimamente in uscita Huawei P11 avrà un processore Kirin 975 e ha ottenuto un punteggio di 515. Il Note 9 ha ottenuto un punteggio di 522. Si tratta d’un chipset veramente raffinato sulle prestazioni, poco ma sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *