iPhone X: come visualizzare percentuale batteria

0 23

Con l’arrivo del nuovo iPhone X di casa Apple sono cambiate diverse cose. Nella guida odierna vi spiegheremo come visualizzare la percentuale della batteria sul nuovo gioiello del colosso californiano.

iPhone X

iPhone X è un terminale tutto nuovo, con un’estetica mai vista ad oggi in nessun melafonino commercializzato fino a questo momento dalla Mela Morsicata. Per consentire al nuovo terminale di avere questa forma molto bella e permettere l’uso in maniera più comoda possibile, anche la piattaforma operativa mobile iOS è stata adattata alle esigenze. Una delle mancanze più gravi in assoluto che tanti hanno notato è la non presenza, nella barra di stato, della percentuale della batteria.

La percentuale della batteria in iPhone X dove è finita? Facciamo chiarezza

Se già da diversi giorni avete provato a curiosare nelle impostazioni per trovare la dicitura che vi consenta di abilitare la percetuale inerente la batteria del vostro iPhone X, avrete sicuramnete scoperto un qualcosa di non particolarmente bello. Purtroppo non è fattibile, come in tutti gli altri melafonini già presenti sul mercato, scegliere di avere la percentuale sempre in bella vista in alto a destra.

L’unica maniera per ottenerla, dunque, per vedere quanta batteria è rimasta è quella di fare accesso al centro di controllo del sistema operativo iOS facendo un semplice swipe verso il basso dal lato destro del display.

Non abbiamo la minima idea del perché di questa scelta di Apple di non far vedere la percentuale della batteria sul nuovo dispositivo di punta. Potrebbe essere un tentativo di rendere più semplice possibile l’interfaccia, o magari una mancanza di spazio nella parte alta dello schermo, chi lo sa….

L’unica cosa da fare, almeno per ora, è quella di abituarsi a fare un salto in più per vedere quanta carica residua vi è rimasta. Magari in futuro con un aggiornamento la percentuale tornerà visibile bella vista in alto a destra…. Vedremo che succederà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.