Nokia 6 e Nokia 5: arriva ufficialmente Android 8.1 Oreo

Da qualche ora, dopo una lunga attesa, finalmente HMD Global ha iniziato la distribuzione del nuovo sistema operativo Oreo 8.1 per i suoi amatissimi smartphone Nokia 6 e Nokia 5.

Nokia

Prendendo in considerazione il changelog ufficiale, tra le novità che sono state implementate, oltre al nuovo sistema di casa Google, vi sarebbero le patch di sicurezza di marzo, un nuovo menu’ per quanto riguarda le impostazioni, percentuali della batteria degli accessori Bluetooth e un menu’ di spegnimento rinnovato sotto ogni aspetto.

L’aggiornamento ha un peso complessivo di circa 1GB e con tutta probabilità nel giro di un paio di giorni paio di settimane arriverà su tutti i dispositivi Nokia 6 rilasciati nei diversi mercati – per ora le segnalazioni arrivano solo ed esclusivamente dal territorio indiano -.

L’update, tra le altre cose, è stato rilasciato anche per il Nokia 5, altro terminale di fascia media dell’azienda finlandese di smartphone. Anche in questa circostanza l’aggiornamento è disponibile per ora solo in India.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *