iPhone: come metterlo in modalità DFU

0 10

Nella guida di oggi vediamo nel dettaglio come mettere in modalità DFU l’iPhone, con esattezza i nuovi top di gamma di casa Apple, iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. L’intera procedura da seguire è semplicissima e potete svolgerla senza alcun problema anche se di tecnologia siete poco esperti. Vediamo come fare.

Come mettere in modalità DFU tutti gli iPhone

La modalità DFU viene spesso e volentieri utilizzata come ultima spiaggia. Questa modalità di cui vi stiamo parlando è utilizzata in particolare quando si deve rimuovere il Jailbreak e reinstallare una versione pulita del sistema operativo. Non siamo davanti ad un procedimento complesso e tante volte si rivela una soluzione più che affidabile prima di portare il proprio telefono da un tecnico.

Ovviamente si può entrare in modalità DFU anche sui nuovi dispositivi di punta della Mela Morsicata. Vediamo dunque il procedimento completo per mettere in modalità DFU l’iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Come mettere in modalità DFU i nuovi iPhone targati Apple

  • In primis spegnete il vostro iPhone;
  • Ora tenete premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo;
  • Dopo che sono passati un paio di secondi premete il tasto volume giù per almeno 10 secondi, sempre tenendo premuto anche il pulsante di alimentazione;
  • Una volta che il logo Apple scompare, lasciate il pulsante di alimentazione e continuate a tenere premuto il pulsante volume giù per almeno altri 5 secondi buoni;
  • In conclusione, se tutto è andato per il verso giusto, il display del vostro iPhone 8, 8 Plus o X dovrebbe restare completamente nero. Questo sta a significare che il vostro melafonino è entrato correttamente in modalità DFU;
  • Ora non vi resta che collegare il vostro iPhone al vostro computer. Una volta collegato il tutto in maniera corretta, iTunes si aprirà e vi domanderà di resettare il dispositivo.

Come constatato voi stesso è davvero facilissimo utilizzare la modalità DFU anche sui nuovi gioielli del colosso californiano. Se avete qualche dubbio comunicatelo cosi da potervi aiutare il prima possibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.