iPhone X: ecco come spegnerlo correttamente

0 64

Ancora una volta siamo qui per proporvi un tutorial sul nuovo iPhone X di Apple. Come molti di voi sanno, il nuovo top di gamma del colosso californiano non ha più il tanto amato pulsante Home in favore di un display che praticamente ricopre tutta la parte anteriore del telefono. Logicamente un cambiamento cosi importante ha portato l’adozione di molte gesture per rimpiazzare il pulsante Home. Se tra le mani vi ritrovate un iPhone X e non sapete come si spegne allora può tornarvi utile seguire il tutorial di oggi. Una procedura facile su come spegnere il nuovo gioiello della Mela Morsicata.

iPhone X

A primo impatto può sembrare un procedimento banale, ma vi assicuriamo che non è cosi. In tutti gli altri iPhone commercializzati fino ad oggi, infatti, bastava tener premuto il pulsante di alimentazione per poi effettuare uno swipe verso destra. In questo modo il pulsante Power aveva funzioni principali, le seguenti: risvegliare, bloccare, spegnere e riaccendere il dispositivo. Con il nuovo dispositivo di punta targato Apple, invece, la funzione di spegnimento e accensione è stata accantonata per dare spazio ad altre funzionalità che sfruttano pienamente il pulsante power. Ecco dunque come spegnere il nuovo melafonino.

Per farlo dovrete premere in contemporanea il pulsante Power e uno dei due pulsanti del volume. A questo punto vi verrà data la possibilità di effettuare un semplice swipe verso destra per spegnere l’iPhone X, o eventualmente avviare una chiamata d’emergenza. 

Come avete constatato voi stesso siamo di fronte ad un procedimento facile. Le funzioni offerte dal pulsante Power sono state modificata per dare spazio ad altre funzionalità, come ad esempio l’attivazione del tanto discusso assistente vocale Siri. Per qualsiasi problema riscontriate nel seguire la guida siamo qui per questo.

 

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche