La nuova app "Chat" di Google può finalmente risolvere il problema della messaggistica di Android?

0 3

Qul’è la notizia del giorno? Google sta lanciando un’altra app di messaggistica per Android.

Dopo la morte di GChat, l’uso calante degli Hangouts e il completo fallimento di Allo, Google sta progettando un’altra app per Android, che secondo le indiscrezioni, sarà chiamata ‘Chat‘.

L’idea è di aumentare la tradizionale app SMS Messaggi Android con un’alternativa Rich Communications Services. L’app basata su RCS renderà la funzionalità di base degli SMS ricca di contenuti multimediali come le migliori app di messaggistica.

Offrirà una corretta chat di gruppo, leggere le ricevute e gli indicatori di digitazione, nonché immagini e video a risoluzione piena. Ci sarà anche un client web, al quale gli utenti possono accedere tramite la scansione di un codice QR sul proprio telefono, ma purtroppo nessuna crittografia end-to-end.

Non sarà proprio la soluzione completa come l’app iMessages di Apple, ma sarà un enorme aggiornamento sullo stato attuale,

La buona notizia è che i messaggi verranno inviati sul piano dati anziché essere tariffati come normale messaggio SMS. Google dice che dovrà “mettere in pausa” il lavoro su Allo, ma la piattaforma di videochiamata Duo rimane viva e vegeta. Non siamo ancora sicuri del motivo per cui Google non può semplicemente fornire la risposta a iMessage che tutti preferirebbero, ma questa nuova app di chat dovrebbe essere almeno un aggiornamento.

Pensi che l’app “Chat” di Google possa finalmente risolvere il caos confuso che è la messaggistica di Android? Fateci sapere nei commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.