Come registrare su FaceTime con iPhone 8 e 8 Plus

0 23

iPhone 8 e 8 Plus sono due top di gamma molto ricercati che ad oggi hanno ottenuto un gran numero di vendite. Ci troviamo davanti a degli ottimi terminali dotati di un design unico e una componentistica di tutto rispetto. Il tutorial di oggi per questo abbiamo deciso di dedicarlo a questi due ottimi terminali spiegandovi nel dettaglio come registrare su FaceTime.

Come registrare su FaceTime con iPhone 8 e 8 Plus

Ai tempi d’oggi ogni videochiamate che viene fatta affidandosi a FaceTime è considerata utile, in particolare per chi vive fuori dall’Italia e vuole sentirsi con parenti o amici. Tuttavia, per chi non è a conoscenza, l’app di Apple non ha una funzione importante, ovvero quella di registrare le chiamate. Una funzione che può tornare utile per tantissime cose, magari per salvare una chiamata aziendale o una telefonata in famiglia di una certa importanza. Per fortuna come a tutto esiste una soluzione efficace. Vediamo insieme quale è il metodo migliore per poter registrare su FaceTime con i nuovi iPhone 8 del colosso californiano.

Come registrare su iPhone 8 e 8 Plus

Se avete i nuovi dispositivi di punta di Apple potete perfettamente mettere in atto la videochiamate sfruttando direttamente la funzione nativa di iOS senza dover scaricare alcun programma.

Il nuovo iOS 11, ha introdotto di recente una nuova funzionalità che vi consente direttamente di registrare lo schermo, microfono e audio del vostro melafonino. Questa funzione si può facilmente raggiungere dal Control Center, il centro di controllo che potete richiamare tramite un semplice swipe dal basso verso l’alto. Vediamo i passaggi da seguire:

Prima di tutto dovete controllare se il pulsante di registrazione è presente nel centro di controllo. Se non lo trovate, è possibile attivarlo seguendo questa procedura:

  1. Andate nelle impostazioni del vostro iPhone 8 o 8 Plus;
  2. Ora selezionate la dicitura Centro di Controllo;
  3. Selezionate l’opzione Personalizza controlli;
  4. Infine aggiungete la voce registrazione schermo.

Arrivati a questo punto potete una volta per tutte avviare la registrazione della chiamata di FaceTime. Vi basterà richiamare il centro di controllo e selezionare il pulsante della registrazione. Una volta avviata, potete telefonare senza problemi il contatto desiderato su FaceTime. Verrà registrato sia lo schermo che l’audio che arriva dall’app e dal microfono del dispositivo. Una volta che la chiamata si conclude, potrete terminare la registrazione cliccando nuovamente sul pulsante presente nel Control Center. Automaticamente la registrazione si salverà nella galleria nell’app Foto cosi da essere disponibile quando lo ritenete più opportuno.

Registrare su FaceTime con iPhone 8 e 8 Plus è una procedura banale. Il tutto è possibile grazie a iOS 11. Se avete qualche dubbio o problema non abbiate paura a scriverci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.