Come ripristinare iPhone X in DFU Mode

0 40

Se da poco siete entrati nel fantastico mondo di Apple acquistando il nuovo iPhone X vi consigliamo vivamente di leggere la guida di oggi. Vedremo infatti come ripristinare iPhone X in DFU Mode seguendo una semplice procedura adatta anche a chi di tecnologia ha poca esperienza.

Come ripristinare iPhone X in DFU Mode

Evidenziamo subito che esistono moltissimi metodi per effettuare un ripristino completo, tutto dipende dalle vostre esigenze: è sempre consigliato effettuare un backup dell’iPhone prima di procedere. Tuttavia, noi abbiamo deciso di proporvi come ripristinare iPhone X in DFU Mode.

Come ripristinare iPhone X  in DFU Mode

Resettare il proprio iPhone X con questa modalità è utile se c’è qualcosa di grave. Nel caso ci fossero problemi gravi al firmware si può effettuare il reset del proprio iPhone X con la modalità DFU conosciuta anche con il seguente nome: Device firmware update. Questo metodo può essere utilizzato come ultimo tentativo se il device non si accende più o è semplicemente bloccato.

Ecco la procedura da seguire:

  1. Collegate il vostro iPhone da spento al computer e aprite iTunes;
  2. Ora in contemporanea premete il pulsante di alimentazione e il tasto Home per qualche secondo;
  3. Passato il tempo lasciate il tasto di alimentazione ma proseguite a premere il pulsante Home fino a quando iTunes non rileva l’iPhone X in modalità di recupero.

A questo punto non vi resta altro che seguire passo per passo le istruzioni del programma per reinstallare l’ultima versione del sistema operativo iOS di Apple.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.