Come salvare video da Instagram: la migliore app per Android

0 39

Ad oggi Instagram è sicuramente uno dei social network maggiormente utilizzati dalle persone. Una delle limitazioni del social delle foto è che non consente il download di filmati condivisi dai vari utenti iscritti. Siamo davanti ad un qualcosa che ancora ad oggi fa storcere e non poco il naso agli utenti. Purtroppo, l’app per dispositivi mobile non ha una funzione di base che vi permette il download di filmati o immagini direttamente nella galleria. Per questa semplice motivazione, tantissimi sviluppatori hanno realizzato delle app di terze parti che vi consentono in tutta facilità di risolvere il problema.

Gli utenti che possiedono uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android possono sfruttare pienamente queste applicazioni per effettuare il download dei propri filmati preferiti in poche e veloci mosse. Qui sotto abbiamo deciso di selezionare una delle migliori app disponibili sul Play Store.

Come salvare video da Instagram

FastSave

Siamo davanti ad una validissima applicazione offerta interamente gratis realizzata bene a livello grafico. Tra l’altro svolge il proprio lavoro in maniera più che sufficiente. Logicamente troverete anche annunci pubblicitari, molto invasivi.

I passaggi che dovete seguire sono:

  • Aprite FastSave e attivate l’opzione FastSave Service;
  • Ora selezionate l’opzione Open Instagram;
  • Trovate il filmato che volete scaricare;
  • Selezionate l’icona con i 3 puntini;
  • Alla fine selezionate la voce copia link.

Fatta la procedura appena descritta, l’app inizierà in automatico il download del filmato da voi desiderato. Una volta terminato, il contenuto lo troverete all’interno della vostra galleria.

La guida termina qui. Per dubbi scriveteci senza porvi problema.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.