Il miglior antivirus per smartphone Android

0 56

Se possedete uno smartphone Android per stare più tranquilli possibili vi consigliamo di effettuare il download di un buon antivirus. Come sicuramente la maggior parte di voi sapranno Android è la piattaforma più utilizzata al mondo ed è per questo semplice motivo importante munirsi di un Antivirus per Android. In tanti sostengono ancora ad oggi che non ci sia la necessità di nessun antivirus ma la realtà è che, come per ogni piattaforma operativa esistente, ci sono – e ci saranno sempre – dei bug e delle vulnerabilità che potrebbero mettere in serio rischio la sicurezza di ogni utente.

Il miglior antivirus per Samsung Galaxy S9

Per vedere se il vostro terminale Android è sicuro, seguite questo preciso percorso: Impostazioni > info sul telefono > “Patch di sicurezza Android“. Bene, se le vostre patch di sicurezza sono vecchie, il dispositivo potrebbe essere vulnerabile per tutte le falle trovate da quella data in ppi. Le patch di sicurezza di solito vengono rilasciate mensilmente da Google ma devono prima di tutto passare dall’azienda del terminale: se si tratta di una casa produttrice non seria o di un terminale vecchio, queste patch possono venire a mancare cosi da un giorno all’altro.

Ecco perché è di vitale importanza scegliere il miglior antivirus Android e per darvi una mano in questa direzione abbiano deciso di proporvene uno noi che è considerato uno dei migliori nel proprio campo.

Norton Mobile Security

Norton è una delle applicazioni antivirali più complete ed efficaci attualmente in circolazione. Tuttavia, come quasi tutti gli antivirus che esistono, tantissime funzioni sono gratuite solo per il primo mese e poi si deve pagare, ma sono davvero tantissime le opzioni aggiuntive gratuite al 100%, ovvero:

  • report sulla privacy;
  • antifurto;
  • analisi app per Google Play (scansiona le app prima di scaricarle);
  • blocco chiamate;
  • backup contatti;
  • applicazioni compatibili come il “blocco app”.

L’efficienza e la leggerezza di questo antivirus Norton che vi abbiamo proposto ha dell’incredibile, infatti è una delle primissime scelte sia da parte degli utenti che per AV-Test che la premia con il massimo dei voti.

Voi che antivirus utilizzate per il vostro smartphone Android? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.