Problema Samsung Galaxy S9 schermo bloccato

A volte lo smartphone Samsung Galaxy S9 può bloccarsi e non rispondere ai tocchi sullo schermo o alla pressione dei pulsanti. Se vedi una schermata nera o bianca bloccata, prova i seguenti suggerimenti per risolvere.

Migliore app per trovare distributori benzina su Galaxy S9 e S9 Plus


Soluzione 1 – Spegni 

Prova a tenere premuto il pulsante “ Accensione” per circa 30 secondi per vedere se l’opzione appare su “ Spegni” in modo che tu possa provare a spegnerlo. A volte tenere premuto “ Accensione” può anche causare il riavvio del dispositivo.


Soluzione 2 – Reset

  1. Premere e tenere premuti entrambi i pulsanti “ Accensione” e “ Volume Giu” finché il dispositivo non si resetta. Normalmente i pulsanti vanno tenuti premuti per circa 10 – 20 secondi. Rilascia i pulsanti una volta cambiata la schermata.
  2. Dovrebbe apparire la schermata “Maintenance Boot Mode “. Utilizza i pulsanti del volume per attivare la selezione su “ Avvio normale “.
  3. Effettua la selezione premendo il pulsante “ Accensione“.

Soluzione 3 – Assicurarsi che l’alimentazione sia fornita

Se la schermata è bloccata ed è di colore nero, collegare l’S9 a una presa utilizzando il cavo e l’adattatore in dotazione. Attendere circa 10 minuti, quindi provare ad accendere il dispositivo. Se non si è sicuri dell’alimentazione, provare una presa diversa, una nuova spina e un altro cavo.


Speriamo che una di queste opzioni abbia aiutato a sbloccare il telefono e riportarlo allo stato di esecuzione.

FAQ

Il reset mi farà perdere i miei dati?

Nella maggior parte dei casi, le operazioni di ripristino software descritte sopra non causano alcuna perdita di dati.


Che cosa causa di solito il blocco dello schermo?

A volte applicazioni di terze parti che sono in esecuzione in background possono causare blocchi. Prova a rimuovere applicazioni che ritieni possano causare il problema. In caso contrario, condizioni estreme di freddo o caldo possono anche causare problemi.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *