Samsung aggiunge FreeSync alle TV QLED 2018 per migliorare esperienza dei giochi

0 32

Samsung sta promuovendo un aggiornamento dei suoi TV QLED 2018 per migliorare l’esperienza di gioco.

L’aggiornamento del firmware (per i set Q6FN, Q7FN, Q8FN, Q9FN e NU8000) aggiunge la tecnologia FreeSync di AMD, che dovrebbe garantire un’esperienza fluida e serena quando si utilizza la Modalità gioco.

Simile alla tecnologia G-Sync di Nvidia, FreeSync aiuta ad eliminare le lacrime dello schermo causate quando la frequenza fotogrammi della scheda grafica della console o del PC differisce dalla frequenza di aggiornamento del monitor.

Tuttavia, avrai bisogno di un PC con una scheda grafica AMD o Xbox One S o Xbox One X per sfruttare i vantaggi dell’aggiornamento di FreeSync.

Correlato: Che cos’è QLED?

Purtroppo, c’è un compromesso. FreeSync limita la risoluzione a 1080p, quindi non ci saranno giochi 4K mentre FreeSync è distribuito (tramite Digital Trends).

I giocatori dovranno scegliere tra immagini più nitide o maggiori dettagli, mentre Samsung avverte anche che potrebbero esserci dei problemi evidenti con la luminosità.

I televisori Samsung “Quantum Dot Light Emitting Diode” hanno fatto il loro debutto nel 2017, ma sono stati migliorati con una nuova gamma nel 2018.

Hai acquistato una TV QLED Samsung? Sei contento dall’investimento? Fateci sapere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.