Come bloccare il download automatico dei media su Whatsapp tramite iPhone X

0 12

Whatsapp con il passare del tempo è diventata una super applicazione di messaggistica istantanea piena zeppa di funzionalità con alle spalle un gran numero di utenti. Nel tutorial di oggi ancora una volta abbiamo deciso di concentrarci sull’app proponendo come bloccare il download automatico dei media su Whatsapp tramite iPhone X.

Come sicuramente molti di voi già sanno, Whatsapp, di base, effettua il download in automatico di tutti i media ricevuti all’interno della finestra di chat, che siano foto, file audio o filmati non cambia. Eventualmente è possibile disattivare queste funzioni o regolarle come meglio si crede cosi da non scaricare media automatica e risparmiare dati. Per fare questo serve virare la propria attenzione in Impostazioni, Impostazioni chat e Auto-download file multimediali. In quest’ultima finestra sarà possibile regolare a proprio piacimento il download di immagini, video e audio, potendo scegliere per ciascuna voce se scaricare i file in automatico tramite rete mobile, mai o WI-FI. I messaggi vocali verranno sempre scaricati in automatico.

Bloccare il download automatico dei media su Whatsapp tramite iPhone X è molto semplice. Logicamente se di tecnologia vi intende poco e avete difficoltà contattateci cosi da potervi aiutare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.