Come fare time-lapse su iPhone 8

0 21

Fra le tecniche fotografiche più apprezzate in circolazione, troviamo sicuramente il time-lapse. Ad oggi sfruttare al meglio le capacità offerte dalla fotocamera del proprio telefono è un qualcosa che sta diventando sempre più comune nella realtà di tutti i giorni. Sono davvero tante le case produttrici che stanno introducendo funzionalità sempre più all’avanguardia cosi da poter scattare foto incredibili.

Come fare time-lapse su iPhone 8

Time-lapse cos’è realmente? Non siamo altro che davanti ad una tecnica di registrazione video che prevede di catturare fotogrammi ad intervallo di tempo. Il contenuto dell’elaborato, dunque, sembra procedere più rapidamente del normale. Infatti, rispetto ad un filmato classico dura molto meno, per cui è consigliato utilizzarlo nelle riprese a lunga durata.

Ma come si fa un time-lapse? Tantissime aziende di smartphone introducono il time-lapse nei propri terminali, ragion per cui dovreste sapere come accedervi e come utilizzarlo nel miglior modo possibile. Qui sotto vedremo come fare time-lapse sul nuovo iPhone 8 di casa Apple.

Time-lapse su iPhone 8: ecco come farlo

Per quanto riguarda il sistema operativo iOS, la procedura da seguire è semplicissima, perchè l’app fotocamera è la stessa.

  • Aprite la fotocamera;
  • Tra le diverse modalità presenti in basso, sopra l’otturatore, fate un piccolo swipe verso sinistra fino a quando non arrivate a TIME-LAPSE;
  • Infine tappate l’otturatore per iniziare la registrazione e il gioco è fatto;
  • Una volta che la registrazione si è conclusa, iPhone X elaborerà in automatico il video e lo renderà disponibile in foto.

Se seguendo l’articolo riscontrate problemi scriveteci senza problemi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.