Come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X: ecco la soluzione migliore

0 22

Avete acquistato da poco il nuovo iPhone X? Nel tutorial di oggi scopriamo come visualizzare la percentuale batteria sul nuovo top di gamma dell’azienda californiana.

iPhone X

Su iPhone X non si può attivare, alla stessa maniera dei precedenti iPhone ad oggi rilasciati sul mercato, la voce relativa alla percentuale di batteria residua in alto nella barra di stato. Come agire allora per vedere questo dato considerando da molti di estrema importanza?

Di una cosa non c’è più alcun dubbio: non è dunque possibile attivare la visualizzazione fissa di questo dato dalle impostazioni, cosi come si faceva con tutti gli altri melafonini. L’unica maniera utile che si può sfruttare per fare accesso a questo dato fondamentale è quello di aprire il centro di controllo di iOS.

Quanto infatti aprite il centro di controllo del vostro dispositivo, l’icona in alto a destra mostrerà anche la percentuale rimasta. Come sicuramente avrete capito da soli dunque, non esiste alcuna soluzione – almeno per ora – di avere questo dato fisso sulla barra di stato superiore del nuovo dispositivo di punta di Apple.

A cosa è dovuta questa inaspettata scelta? E’ possibile che lo spazio non basti per mostrare la percentuale fissa a causa della presenza del tanto discusso notch su iPhone X oppure semplicemente è stata una mossa della Mela Morsicata per rendere decisamente più semplice l’interfaccia del melafonino.

Alla fin dei conti basterà solo abituarsi al nuovo modo di consultare il dato. Nonostante in tanti hanno criticato la scelta, diversi altri utenti ne beneficeranno in quando non avendo a sempre la percentuale sotto’occhio diminuirà anche l’ansia di stare a caricare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.