Aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 no brand: inizia il rilascio di Android 8.0 Oreo in Italia

1 348

Dopo un’attesa che sembrava non terminare mai, il tanto amato P8 Lite 2017 di Huawei apprezzato da mezzo mondo da qualche ora ha ufficialmente iniziato a ricevere l’update all’ultima piattaforma operativa di Google.

Per il momento l’update è rivolto solo ed esclusivamente ai modelli no brand, e porta il device alla seguente versione del firmware: 8.0.0.361 – C432 – implementando molte novità, compresa l’interfaccia EMUI 8.0. Qui sotto potete dare uno sguardo al changelog completo:

EMUI 8.0 non include solo l’ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l’aggiornamento adesso.
[Caratteristiche]

Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
Più veloce Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema.
[Maggiori dettagli]

I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.
Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.

Come già successo con altri device di Huawei, il primo update alla EMUI 8.0 non ha portato su P8 Lite 2017 lo sblocco col sorriso, ma con tutta probabilità questo arriverà nelle prossime settimane. Il peso di questa build è di ben 2.66GB ed è disponibile tramite la classica modalità OTA. 

Quanti di voi hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento? Fatecelo sapere nel box apposito ai commenti presente qui sotto.

1 Commento
  1. Kobudera68

    Per i modelli brandizzati si sa qualcosa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.