Come disattivare le spunte blu su WhatsApp per iPhone 8 e 8 Plus

0 61

Oggi vediamo come disattivare le spunte blu su Whatsapp per iPhone 8 e 8 Plus. Da tempo ormai la popolare app di messaggistica istantanea propone un’interessantissima funzione che permette di disattivare una funzione che comunque non a tutti piace: la conferma di lettura. Tanto per capirci meglio, parliamo delle doppie spunte che diventano blu quando si legge un messaggio.

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp per iPhone 8 e 8 Plus

Per fortuna ora si può disabilitare questa opzione e fare in modo che le altre persone non vedano la conferma di lettura di un messaggio. In poche parole, quando si riceve un qualsiasi messaggio e lo si legge, il mittente vedrà solamente le spunte grigie, anche se voi avete già letto il messaggio. Tuttavia state molto attenti: disattivando questa funzione, neanche voi potrete più vedere le conferme di lettura di un’altra persona, anche se loro hanno lasciato attiva la voce seguente: conferma di lettura.

Per poter disattivare le spunte blu su iPhone 8 e 8 Plus o qualsiasi altro iPhone seguite alla lettera i seguenti passaggi:

  • Il primo passo da compiere consiste nell’aprire Whatsapp;
  • Ora andate in Impostazioni;
  • Tappate su Account;
  • Tappate su Privacy;
  • Disabilitate la voce Conferme di lettura.

Piccola precisazione da fare prima di salutarci: le conferme di lettura restano sempre invariate nelle chat dei vari gruppi, tenetelo bene a mente.

La guida su come disattivare le spunte blu su WhatsApp per iPhone 8 e 8 Plus è terminata. Per dubbi lo staff di Mobileos è qui pronto ad aiutarvi. Alla prossima!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.