Giochi per iPhone e Android consigliati per l’estate

0 59

Con l’estate ormai in arrivo, è tempo di prendere qualche nuovo gioco per il nostro cellulare. Avete un iPhone o un iPad? Allora non potete giocarci! O almeno, questo è quello che dicono tutti. Peccato che lo store sia attualmente strapieno di giochi che possiamo scaricare. Quali sono i titoli migliori che possiamo scaricare al giorno d’oggi per iOS? Ecco i titoli più nuovi che potete scaricare stesso oggi per ammazzare il tempo libero a disposizione sia su Android che su iPhone.

Giochi per iPhone / iPad

Giochi per Android

Battle of Polytopia

Per un cellulare professionale come l’iPhone, un gioco di strategia è praticamente l’ideale. Qualcosa che può pizzicare il nostro senso logico e progressivo. Battle of Polytopia fa tutto questo in maniera decisamente spinta: quel che è richiesto da voi è creare un ambiente nel quale riuscire ad ottenere il punteggio più alto in almeno 30 turni. Questo permette partite molto intense, rapide e strategicamente complesse. L’atmosfera è tipica di Civilization, perciò dovete partire dal piccolo e svilupparvi – fino a scontrarvi con la tipica civiltà avversaria.

The Room: Old Sins 
Un gioco pieno di misteri e puzzle da risolvere, tutti diversi e piuttosto complicati. In The Room visiterete ambienti con un atmosfera spesso da film dell’horror, un po’ spaventosi e carichi di tensione. Ma non fatevi ingannare: il genere primario di questo titolo è quello dei Puzzle. Anche se il gioco è molto dettagliato e richiede una certa attenzione ai piccoli indizi, la sensibilità dello schermo è regolata piuttosto bene e non provoca problemi.

Monument Valley 2

Se non avete mai giocato al primo, magari fatelo ora. Monument Valley è un gioco con una grafica inusuale e poetica, ma soprattutto rappresenta uno stile di gioco affascinante. Vi ritroverete a risolvere diversi Puzzle per riuscire ad arrivare alla fine del livello, con un atmosfera che v’immerge in un luogo rilassante dove passerete il tempo a riflettere con calma sul prossimo passo da fare. La qualità generale del gioco è ottima, ad iniziare naturalmente dalla musica.

Sdorica Sunset

Se siete appassionati di giochi di ruolo, ecco un eccellente titolo che è uscito di recente. Sdorica si presenta con una grafica disegnata in maniera un po’ cartoon, ma non fatevi ingannare. E’ attualmente un gioco ben curato e soprattutto non vi ferma aggressivamente aspettando di farsi pagare qualcosa. In effetti l’unica cosa che potete migliorare con il vostro denaro è la presenza di personaggi aggiuntivi e costumi, tutto il resto del gioco è gratuito. I combattimenti sono anche piuttosto elaborati, con battaglie che si rivolgono ad un pubblico che amano l’elemento strategico d’ogni battaglia.

Alto’s Odyssey

Un altro seguito che si basa sul successo di quello vecchio. Il vecchio titolo, Alto’s Adventure, è basato sul genere dei Endless Runner. In poche parole, vi ritroverete a percorrere un livello praticamente infinito. Nel farlo dovete ottenere il più alto punteggio possibile. In questo gioco in particolare bisogna fare quante più acrobazie possibili prima di schiantarsi, scendendo da una montagna usando degli sci. Nel seguito Odyssey, la montagna viene cambiata con diverse dune e l’ambiente è desertico. La cosa buona di Odyssey è che l’intero sistema di gioco è cambiato in qualche aspetto, ma non troppo: se vi piace Adventure, amerete Odyssey! Gli ostacoli ora sono diversi e più elaborati, così come tutti gli obiettivi da percorrere.

Vandals

In un mondo dove il miglior mezzo d’espressione sono i graffiti, esiste solo un modo per farlo bene e in maniera che può catturare l’attenzione: facendolo di nascosto e in maniera vandalica! In Vandals l’obiettivo d’ogni livello è evitare di finire catturati nel mentre si tenta di colorare con il nostro spray il muro indicato dal gioco. Facile a dirsi, ma nei livelli più avanzati diventa qualcosa sempre più complicato e difficile. Pochi sono i giochi Stealth che vale la pena provare, a Vandals è decisamente uno di quei titoli!

HearthStone

Difficile ignorare questo gioco, vista la sua attualità sempre curata con vari cambiamenti e aggiunte di carte. Questo è infatti principalmente un gioco di carte nel  quale dobbiamo sconfiggere i nostri avversari tramite l’uso di eroi particolari, e sottolineiamo “particolari” perché l’intero sistema di gioco è attualmente molto complesso. Inizialmente è semplice e facile da capire, ma le regole poi si sviluppano sempre più in qualcosa d’elaborato, quasi al livello degli scacchi. Giocare competitivamente con Hearthstone richiede una lunga e dedicata scalata, ma riuscire finalmente a battere i propri avversari diventa molto soddisfacente alla fine.

Shadowgun Legends

Dai creatori di Dead Trigger 2, ecco un ottimo sparatutto ambientato nel futuro. Dalla grafica in alta risoluzione, Shadowgun Legends non è il tipico gioco dove dovete per forza connettervi a vari match online per combattere – è presente anche una valida campagna singolo giocatore. Le armi e le varie modalità d’uso sono numerose, e le modalità di gioco multi giocatore sono sia competitive che cooperative, quindi potete fare un po’ uso di qualsiasi campo vi piace di più.

Walking Dead: New Frontier 

La serie “The Walking Dead” è molto famosa al giorno d’oggi, con la sua storia che s’impegna non solo nella tragedia dell’infezione fra Zombie e mostri vari, ma anche sull’impatto psicologico che ha nei personaggi. La serie videoludica creata dalla Telltale è una delle migliori opere della casa, ed è naturalmente uno degli ultimi titoli (per il quale appunto, consigliamo anche di dare un’occhiata a tutte le uscite precedenti). Questo è un gioco d’avventura in primo piano, ma ci saranno diverse sezioni nel quale sarà richiesto muoversi in fretta per evitare di finire uccisi – o far morire un nostro compagno.

PUBG Online

Famosissimo gioco che è finalmente sbarcato anche su Android, PlayerUnknown’s BattleGrounds è un gioco che porta una ventata di freschezza al genere di sparatutto da competizione. In ogni mappa verrete catapultati in una zona dove diversi oggetti vengono sparsi a caso. Siete soli e disperati, perciò dovete prendere tutto quello che è più utile per voi. Man mano la zona diventerà sempre più piccola, costringendovi a trovare i vostri avversari: riuscirete a sopravvivere?

Final Fantasy XV Pocket Edition

Al momento decisamente il miglior gioco di ruolo che possiamo scaricare sul nostro prodotto Apple. Il gioco è letteralmente una versione tascabile del “fratellone” più grande presente nelle console, con eventi molto simili e una storia che segue gli stessi dettagli. Naturalmente sotto questo aspetto il gioco è stato ridotto per funzionare su tutti gli aspetti d’un tipico smartphone: i vari comandi sono stati adattati per un Touchscreen e la grafica è stata resa più buffa su certi aspetti. Ma non fatevi ingannare! Final Fantasy XV Pocket è attualmente un gioco con una grafica in alta risoluzione.

Spellweaver

Un gioco di carte con magie e mostri da controllare, qualcosa che non è certamente nuovo o originale…ma di certo non manca di sorprendere lo stesso. Con ben 6 fazioni dal quale possiamo iniziare a creare il nostro mazzo, Spellweaver è un mondo pieno di dettagli al quale dobbiamo prendere nota per non perdere inutilmente scontri. Possiamo giocare partite contro la CPU oppure in vari tornei online, cosa che consigliamo una volta che magari avete capito meglio tutte le meccaniche di gioco e vi sentite abbastanza esperti

 

Final Fantasy XV Pocket

E’ possibile portare un gioco come FFXV su Android? Secondo Square, sì. L’edizione Pocket attualmente segue molti degli aspetti del titolo originale, ovviamente nella sua forma tascabile. Giustamente le battaglie e le varie interazioni sono state ridotte esclusivamente per l’uso del Touchscreen, ma per il resto rimane una versione molto fedele. Il gioco è al momento rilasciato ad episodi, di cui il primo è gratuito.

   
   

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.