Se siete alle prime armi nel mondo Apple ripristinare un iPhone potrebbe sembrarvi difficile ma fidatevi che non è cosi, in particolare se vi siete dimenticati il codice di sblocco Prima di affidarvi al centro assistenza Apple, seguite la guida da noi oggi proposta.
Qui sotto tra qualche minuto vi spiegheremo come ripristinare un iPhone X, 8 o 8 Plus – ma anche altri iPhone – bloccato con backup senza pagare niente. Tutto ciò che vi servirà è un comune PC, il vostro dispositivo iOS e una connessione Internet valida.
Resettare iPhone bloccato con backup
Questo è il metodo più facile di tutti e senz’altro il meno doloroso per ripristinare un iPhone bloccato. Potrete infatti optare per questo tipo di procedura e ritrovare a bordo di nuovo tutti i dati al termine dell’operazione. Vi rammentiamo tuttavia che serve avere un un backup, altrimenti tutto è inutile.
Tra l’altro, prima di continuare, accertatevi che il servizio Trova il mio iPhone sia disabilitato e che abbiate già provveduto a sincronizzare almeno una volta il vostro iPhone con iTunes. Controllati i requisiti appena riportati finalmente si può procedere.
La procedura
- Una volta collegato il vostro iPhone X, 8 o 8 Plus al computer, aprite iTunes e fate un tap sull’icona a forma di smartphone che rimane situata esattamente nella barra degli strumenti;
- Da qui selezionate la dicitura ripristina backup e dal menu’ a tendina che si andrà ad aprire scegliete il backup più recente da ripristinare. Per continuare oltre fate un tap su ripristina;
- Conclusa l’operazione sarete nuovamente in grado di usare il vostro iPhone a pieno ritmo e inserite di nuovo un codice di sblocco.
La guida è terminata. Per qualsiasi problema o dubbio lo staff di Mobileos è pronto ad aiutarvi.