Telegram Passport: ecco il nuovo sistema di autenticazione unificato

0 25

Nel corso delle ultime ore, inaspettatamente, Telegram ha ufficialmente annunciato Passport, non altro che un nuovo e innovativo sistema di autenticazione unificato introdotto nel contesto del progetto Telegram Login tramite il quale gli utenti potranno senza problemi accedere a servizi terzi senza dover a tutti i costi introdurre i propri dati manualmente.

In poche parole, sarà quindi possibile caricare le info personali – anche affidandosi alla scannerizzazione del proprio documento – una volta sola e condividerle di conseguenza con altre app e servizi che richiedono documenti di identificazioni veritieri. Tutti i documenti che vengono caricati su Telegram Passport saranno salvati sul cloud e verrà protetto tramite l’affidabilissima crittografia End-to-End.

In conclusione, ora come ora, ePayments.com è attualmente l’unico sistema di pagamento elettronico che supporta Telegram Passport, ma tra non molto se ne aggiungeranno molti altri. Per poter fare accesso al servizio, basta avere installato sul proprio telefono l’ultima versione disponibile di Telegram.

Cosa ne pensate di questo nuovo sistema Telegram Passport? E’ interessante secondo voi?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.