Come nascondere applicazioni e file su Samsung Galaxy Note 8

0 11

Uno dei dispositivi più venduti di questi ultimi mesi è sicuramente il Samsung Galaxy Note 8. Ci troviamo di fronte ad un phablet praticamente perfetto che ad oggi ha riscosso un ottimo successo sia in termini di vendite che recensioni positive rilasciate dai vari utenti appassionati all’azienda coreana e non.

Come nascondere applicazioni e file su Samsung Galaxy Note 8

Ad oggi uno dei fattori più importanti è la sicurezza, ormai viviamo in un mondo dove bisogna stare attenti su tutto. Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, il Samsung Galaxy Note 8 come qualunque altro terminale Galaxy vantano un app che consente di nascondere senza problemi i file: parliamo della Secure Folder. Grazie alla quale è possibile impostare una password, un PIN o eventualmente procedere all’attivazione del riconoscimento di impronta digitale per accedervi.

Aprite prima di tutto la Secure Folder, sul display vi compariranno le istruzioni per poter impostare il blocco che preferite. Cliccate poi su aggiungi App oppure Aggiungi file e il gioco è fatto.

Tra le altre cose potete usare la Secure Folder con la fotocamera oppure il calendario per separare eventi e immagini che non volete far vedere a nessuno. O ancora, potrete creare dei semplici duplicati delle app, come Facebook ad esempio, dalla quale accederete, solo ed esclusivamente tramite la Secure Folder, con un altro account che solo voi sapete.

La guida è finita. Se qualcosa non vi è chiaro scriveteci senza problemi lettori di Mobileos.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.