Come nascondere l’icona di WhatsApp su smartphone Android

0 33

Tenete molto alla vostra privacy? Benissimo, oggi vediamo come nascondere l’icona di Whatsapp su smartphone Android.

Come nascondere l’icona di WhatsApp su smartphone Android

Non appena vi allontanate per un attimo dal vostro smartphone, vostro fratello, sorella o amici aprono subito il vostro account Whatsapp, con il rischio di vedere messaggi imbarazzanti e non ne potete più? Be, se le cose stanno effettivamente cosi allora bisogna a tutti i costi porre rimedio.

Qui sotto vi mostreremo dei semplici passaggi per nascondere l’icona di Whatsapp su smartphone Android cosi nessuno saprà della sua esistenza e non leggerà alcun messaggio.

Nascondere l’icona di WhatsApp su smartphone Android, vediamo come fare

Siete davvero intenzionati a nascondere l’icona di Whatsapp cosi da renderla invisibile? Ci sono dei piccoli ed efficaci accorgimenti che potete tranquillamente adottare per riuscire nel vostro intento e, nelle prossime righe, vedrete quello che per noi è il più efficace.

Su sistema operativo Android, potete eliminare una volta per tutte l’icona di Whatsapp ricorrendo a un launcher di terze parti equipaggiato di funzione per nascondere le icone del drawer, come il popolare Nova Launcher Prime, il suo costo è di appena 4.50 euro. Dopo aver acquistato questo popolarissimo launcher, dovrete semplicemente recarvi in impostazioni-Home page di Android e impostarlo come quello predefinito del vostro dispositivo apponendo un facile segno di spunta vicino al suo nome.

Fatto questo, recatevi nella schermata Home di Android, fate accesso alle impostazioni di Nova Launcher cliccando per un paio di secondi il dito sul display e selezionando l’icona Impostazioni che appare in basso. Nella schermata successiva che si apre, fate un click sulla voce Menu delle app, poi di seguito su nascondi app e apponete il segno di spunta vicino l’icona di Whatsapp.

Seguiti alla lettera i passaggi appena riportati, tornate nella home screen e aprite il drawer per accertarvi che le modifiche siano state attuate per davvero. Niente di più semplice cari lettori di Mobileos. Per qualsiasi dubbio lo staff è qui a vostra completa disposizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.