Smartphone Lenovo Z5: info e prezzi

0 40

Anche se non la conoscono tutti, la Lenovo è una marca che suona bene per tutti gli appassionati di Smartphone. Questa casa ha prodotto cellulari che funzionano bene, pur avendo un costo molto contenuto. Un loro modello, Lenovo Z5, ha attratto molte attenzioni. Vediamo com’è!

Nota: molti degli aspetti di questo cellulare sono stati cambiati all’ultimo momento dalla Lenovo. Non affidatevi a vecchie notizie, poiché riportano aspetti del cellulare che non sono più presenti in questo modello.

Quando uscirà e quanto costerà? Il cellulare è attualmente uscito in Cina il 12 Giugno scorso. Il suo costo va dai 175€ per la versione più semplice ai 240€ per la versione più completa e sofisticata. Naturalmente, se mai arriverà in Europa, il suo costo verrà adattato fra spedizioni e dogana, aumentando sensibilmente.

Come si presenta? Molti aspettavano questo cellulare come un prodotto senza “tacche” a schermo unico, presentando così uno Smartphone che è tutto un display. Ma in realtà il cellulare ha la classica tacca da iPhone X e anche un leggero spazietto in fondo. Per molti questa è stata una brutta delusione, mentre per altri questo cellulare risulta essere un comodo “iPhone X con Android”. Lo schermo è da 6 pollici in tecnologia IPS LCD, con un alta risoluzione di 1080×2246. La scocca integrale si presenta in una combinazione di vetro ed alluminio, esattamente come i cellulari più costosi.

Quanto è potente? Decentemente potente. Il Lenovo Z5 ha un chipset Snapdragon 636 Octa-Core con 6Gb di RAM ed una batteria da 3300mAh. Viene con una memoria interna da 64Gb o 128Gb a seconda della versione scelta. Il sistema operativo che porta è Oreo 8.0/8.1, con la sua versione personalizzata ZUI 4. La fotocamera è doppia, da 16+8Mpx, ed ha integrato un processore per l’elaborazione delle foto al volo.

Il cellulare ha una buona quantità d’accessori d’ultima generazione per quel che riguarda la connessione ed altri aspetti della telefonia. Ha due porte SIM (la seconda funziona come lettore MicroSD nel caso) ed ha una ricezione 4G VoLTE. La connessione Wifi è 802.11 AC Dual e la connessione Bluetooth è della versione 5. Il GPS è equipaggiato con GLONASS per una migliore precisione. Il cellulare supporta la ricarica rapida, e vista la composizione generale dura una buona quantità di tempo.

Lenovo intende prendersi buona cura di questo modello. E’ infatti previsto un aggiornamento ad Android P al più presto, nel mentre questo cellulare inizia a fare i suoi primi passi all’interno del territorio cinese.

Il Lenovo Z5 è uno Smartphone curioso, con un Chipset che forse è meglio adatto ad una configurazione dei cellulari che escono con Android One. Tuttavia c’è un vero gioco d’azzardo sulla questione, unendo una grossa quantità di RAM (LPDDR4) ad una fotocamera con un supporto IA per migliorare la qualità generale di ciò che scattiamo. Il resto della composizione ricorda parecchio un cellulare d’alta qualità, qualcosa al livello del Galaxy S9 o dell’iPhone X.

Al momento tutto ciò che si può dire su questo Smartphone è che se possiamo andare oltre il fatto che all’inizio doveva essere diverso, è attualmente un prodotto perfettamente godibile. Il suo Chipset è capace di supportare comunque una buona quantità d’operazioni e la fotocamera doppia funziona senza troppi intoppi, magari su questo conto non dobbiamo avere aspettative eccessive, non faremo foto al livello d’un Huawei P20 ma usciranno comunque di buona qualità. La durata della batteria, come già detto, è molto sopra la media. Molti riportano che anche con un utilizzo normale può durare due giorni, quindi aspettatevi tranquillamente una durata che copre tutta la giornata anche con un utilizzo più intensivo.

L’unico problema sarà magari procurarselo vista la sua unica regione d’uscita, ma con un po’ di pazienza qualche negozio online in Europa può metterlo fra gli scaffali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.