WhatsApp, le chat possono essere modificate, l’incubo ha inizio

0 70

Whatsapp per migliorare la sicurezza online di tutti gli utenti della chat le sta veramente provando tutte. I programmi sono stati fatti ma esistono sempre malintenzionati che non vogliono lasciar vivere sogni tranquilli a tutti coloro che quotidianamente utilizzano la popolare app di messaggistica istantanea.

WhatsApp

Un ottimo successo è stato riscontrato dalla crittografia end-to-end, funzione che ha reso tantissimi utenti più tranquilli. Come sanno gli stessi sviluppatori tuttavia, la sola crittografia non è sufficiente per rendere una chat inviolabile. Spesso la stessa viene tradita da qualche bug di sistema e da vulnerabilità apposite che vanno assolutamente riparate.

Nelle settimane passate ha avuto risalto e non poco un filmato pubblicato sul popolare YouTube. Le immagini visibili a questo indirizzo mostrano come sia facilissimo intercettare e modificare un messaggio su Whatsapp. Il contribuito è opera di Check Point Software Technologies, una compagnia attiva nel settore della cybersecurity.

Il video di certo non ha alcuna necessità di interpretazioni, i leaker sottolineano come tramite un banale bug sia possibile cambiare il contenuto scritto originale di una conversazione. Alla stessa maniera è palese come si possa realizzare una conversazione non vera, falsa.

In conclusione, ora come ora Whatsapp ancora non ha preferito aprir bocca su questa incredibile e grave falla per il sistema. Cosa ne pensate?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.