Come disattivare le notifiche indesiderate su iOS

0 11

Sul proprio iPhone o iPad che sia, ci si ritrova spesso e volentieri ad essere sommersi di notifiche inutili di vario genere che confondono letteralmente le idee con quelle che possono arrivare da app importanti come il social o le varie app di messaggistica istantanea. Per fortuna, ci sono delle valide opzioni per poter procedere alla disattivazione delle notifiche indesiderate su iOS. Ora vedremo insieme come agire.

Come disattivare le notifiche indesiderate su iOS

Il vostro dispositivo iOS vi suona di continuo? Venite regolarmente tartassati di notifiche? Ecco come disattivarle:

Su iPhone e iPad bisogna agire cosi:

  • Andate in Impostazioni e successivamente su Notifiche;
  • Nella sezione Stile, avete un elenco completo delle diverse applicazioni che possono inviare notifiche in qualsiasi momento;
  • Selezionate un’app per la quale volete bloccare la ricezione di avvisi;
  • Abilitate l’interruttore permetti notifiche a sinistra per disattivare le notifiche.

In questo modo, non riceverete più alcun avviso sonoro per le app interessante. Ma ci sono anche delle valide opzioni avanzate per una gestione migliore delle notifiche. Potete lasciarle accese su ogni applicazione e scegliere di disattivare solamente gli avvisi sonori. Basta semplicemente cliccare il nome della suoneria vicino a suoni e optare per la dicitura nessuno.

La guida su come disattivare le notifiche indesiderate su iOS è terminata. Come avete visto ci troviamo di fronte ad una semplice e veloce procedura. Per qualsiasi problema lo staff di Mobileos è disponibile a darvi una mano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.