Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy J6

Nella guida di oggi vediamo come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy J6 seguendo una facile e veloce procedura.

Come entrare in Download Mode su Samsung Galaxy J6

La modalità in questione permette modifiche alla partizione di sistema. In breve, affidandovi alla modalità download, gli utenti possono aggiornare il software sul telefono, installare mod di vario genere o recovery personalizzate senza alcun problema.

Questa modalità torna molto utile agli sviluppatori in quanto semplice da accedere e mette a disposizione un’ottima versatilità.

Una volta che il vostro smartphone Samsung viene avviato in modalità download, non è possibile interagirci, ma serve un PC per usarlo. Se state eseguendo una ROM personalizzata e volere ripristinare il firmware originale, potete tranquillamente farlo tramite la modalità download su Galaxy J6.

Facendo accesso alla modalità Download, non perderete alcuna garanzia del vostro telefono. La garanzia decade solo ed esclusivamente se si installano file personalizzata come una ROM o il root che Samsung non accetta. Questi file personalizzati sono creati da sviluppatori di terze parti e non dal colosso coreano. Se possiamo definirlo cosi questo è l’unico reale svantaggio di personalizzare il vostro smartphone, anche se lo stesso discorso non è valido per tutte le aziende.

Samsung Galaxy J6: come entrare in Download Mode

  • Spegnete il vostro smartphone;
  • A questo punto premete e tenete premuto i tasti volume giù e accensione in contemporanea;
  • Dopo il logo Galaxy J6, verrà mostrata una schermata con un triangolo e al centro un grande punto esclamativo. Andate avanti premendo il tasto volume su;
  • Questa è la modalità download. Ora potete procedere all’installazione di software originali, installare recovery personalizzate o varie mod.

La guida finisce qui. Come avete constatato entrare in Download Mode su J6 è semplicissimo. Per uscirne, infine, dovete premere i tasti volume + alimentazione per almeno 5 secondi e lo smartphone si riavvierà in automatico.

Per qualsiasi problema lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *