Ormai è risaputo come Instagram sia uno dei social network attualmente più utilizzati. Grazie a costanti aggiornamenti è riuscito ad attirare sempre di più l’attenzione degli utenti. Un social che sicuramente con il passare degli anni non avrà più alcun rivale questo è poco ma sicuro. Detto ciò, nella guida di oggi, tra qualche minuto qui sotto vedremo come cancellare l’account Instagram dall’applicazione seguendo dei facili e veloci passaggi adatti anche a chi di tecnologia ha poca esperienza.
Cancellare l’account Instagram dall’app è facilissimo. Basta parlare e vediamo insieme come fare passo per passo.
Per eliminare una volta per tutte l’account Instagram, dovrete tassativamente passare per il computer per il vosto Mac. Tale funzionalità, infatti, non risulta ancora essere disponibile dall’app per smartphone iOS o Android. Tutto ciò che potete mettere in atto dal vostro telefono è collegarvi alla pagina di Instagram dedicata alla rimozione dell’account con la modalità Desktop del vostro browser e seguire attentamente la procedura che ora riporteremo qui sotto.
Cancellare l’account Instagram dal web, ecco come fare
Eliminare il proprio account Instagram dal web è l’unica soluzione al momento possibile: serve appoggiarsi ad un computer o ad un Mac per eliminare il proprio profilo come già accennato poco sopra. Per iniziare, innanzitutto collegatevi alla pagina di Instagram dedicata alla rimozione dell’account. Inserite il motivo per cui volete rimuovere il vostro profilo. Verrete subito informati, se ancora non lo sapeste, del fatto che la rimozione dell’account comporterà anche la cancellazione definitiva di tutti i contenuti presenti all’interno del vostro profilo. Se siete fortemente convinti di quanto state facendo, tappate sul bottone rosso indicante la scritta elimina il mio account in maniera definitiva.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.