Come non far sapere su Instagram quando si è online, la guida definitiva

Probabilmente non tutti sono a conoscenza che, un po’ come succede da moltissimo tempo su Whatsapp – dove è opzionale e Messenger – dove è tassativo -, su Instagram è possibile ricevere una piccola info su quando un utente è stato online l’ultima volta. Tutto questo permette di controllare le persone che si seguono o con cui si sono di recente scambiati messaggi. Purtroppo, tuttavia, questo servizio di cui vi stiamo parlando viene attivato di default nel momento in cui si installa l’applicazione.

Come non far sapere su Instagram quando si è online,

Questo sta a significare che tutti quanti gli utenti che vi seguono sono in grado di controllare quanto tempo è trascorso dall’ultima volta in cui avete aperto Instagram, a meno che non venga disabilitato. In questo piccolo ma utile tutorial vedremo come disattivare tale opzione sul social delle foto.

Guida alla disattivazione dell’opzione su Instagram, ecco tutti i passaggi!

Se credete veramente che in questo modo stiate dando via troppe info private, potete sempre prendere la decisione di disattivare la funzione. Ecco come fare:

  • Fate un tap sulla scheda del profilo e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio vicino alle parole Modifica profilo;
  • Scorrete fino a Impostazioni e di seguito cliccate su Mostra stato attività, spostando l’interruttore su OFF.

Come visto, si tratta di un procedimento che richiede soli due semplici e immediati passaggi.

Ovviamente attivando quest’opzione si ha anche l’effetto contrario. Se gli altri non possono vedere quando voi su Instagram siete stati attivi l’ultima volta, neanche voi potete vedere gli altri, questo sia chiaro.

Abbiamo terminato. Se avete dei dubbi lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *