Ottimizzare la durata della batteria tramite le “modalità prestazioni” su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

0 107

Se possedete gli ex top di gamma S8 e S8 Plus di casa Samsung, la guida odierna fa proprio al caso vostro. Come da titolo, nel tutorial di oggi vediamo come ottimizzare la durata della batteria tramite le “modalità prestazioni” su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Ottimizzare la durata della batteria

I Galaxy S8 e S8 Plus hanno fin da sempre stupito gli utenti grazie al loro super display ad altissima risoluzione che tuttavia al tempo stesso può portare qualche svantaggio non di poco conto. Uno di questi, in particolare, è che lo schermo impostato alla massima luminosità e risoluzione e ulteriori impostazioni di ottimizzazione, riducono vistosamente la batteria. Affinch l’utente del Galaxy S8 non si addentri tra le moltissime impostazioni alla ricerca della regolazione corretta, il colosso coreano ha avuto la brillante idea di ideare le cosiddette modalità prestazioni.

Di fabbrica gli ex dispositivi di punta di casa Samsung sono impostati in modalità ottimizzata; oltre a questa troviamo altre tre eccellenti modalità pre-configurate, ovvero: Gioco, svago e alte prestazioni.

Premendo la modalità che vi più vi interessa si possono cambiare tranquillamente le impostazioni del display. Per risparmiare di andare ogni volta a Impostazioni>Manutenzione dispositivo>Modalità prestazioni prima dell’inizio di un gioco, un qualsiasi filmato o una playlist musicale, la compagnia coreana ha messo la modalità prestazione tra i tasti di accesso rapido.

Risparmiate più energia possibile disabilitando la modalità svago. Per farvi un’idea vi invitiamo a dare uno sguardo all’immagine presente ad inizio articolo.

Ottimizzare la durata della batteria tramite le “modalità prestazioni” su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è semplicissimo. Contattateci se avete problemi o dubbi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.