I 5 Migliori Antivirus per Android

0 375

Molte volte un antivirus non è necessario per il nostro sistema operativo Android, spesso sono dei programmi che completano la sicurezza del nostro sistema. Il robottino ha ancora bisogno d’un miglior controllo di ciò che passa per i suoi file, una cosa che possiamo già rimediare in buona parte con un buon antivirus.

Ecco la nostra classifica dei migliori antivirus per android:

  1. Kapersky
  2. Malwarebytes
  3. Avast Mobile
  4. Sophos Mobile
  5. Security Master

Andiamo quindi a vedere i dettagli di questi antivirus per Android, esaminando i pro e i contro  e le funzioni principali di ciascuno di loro.

#1 Kaspersky Mobile con AppLock

Dopo qualche tempo quest’App ha iniziato a scalare sempre più le classifiche, ed è al giorno d’oggi uno dei migliori antivirus che possiamo installare sul nostro Android. Inclusi nel pacchetto troverete l’antivirus in questione, controllo delle chiamate e del testo, protezione contro il Phishing e i furti…e naturalmente qualche funzione per la protezione della privacy inserite per buona misura. In questo bisogna dire una cosa: la maggior parte delle funzioni sono gratuite, ma bisogna pagare una cifra annuale per accedere a veramente tutto quel che l’app offre. Tuttavia potete provare queste funzioni per 30 giorni se proprio volete scoprire come funzionano. Altre funzioni richiedono almeno un account completo di e-mail. Tolti questi piccoli fastidi, Kaspersky riesce decisamente a farsi apprezzare per essere diligente senza consumare troppa batteria.

#2. Malwarebytes

Un altro programma che ha scalato rapidamente le classifiche negli ultimi tempi, quasi a toccare Kaspersky per efficienza e funzionalità. In questo caso va specificato che anche se non completissimo, Malwarebytes si concentra su pochi scopi precisi e lo fa benissimo. La protezione generale è davvero eccellente, con una protezione contro Malwares in tempo reale e con una categorizzazione delle apps più o meno pericolose. In questo c’è anche una protezione intelligente contro i programmi che possono – involontariamente e non – consumare i nostri soldi. L’essenzialità fa di questo antivirus uno di migliori, probabilmente indicato a chi vuole un antivirus che svolge solo quello scopo.

 

#3 Avast Mobile Antivirus

Una volta era il top del top, adesso i tempi sono un po’ cambiati. Come si presenta ancora Avast al giorno d’oggi? Rimane certamente un buon antivirus, ma è più dedicato per chi vuole un sacco di funzioni integrate in un solo programma. Avast può proteggerci dalle infezioni in tempo reale, pulire il nostro telefono, controllare la RAM e le trasmissioni Wifi. Sono presenti anche altri strumenti al suo interno, qualcosa che è certamente apprezzabile, ma nessuno di questi è veramente all’altezza di altre Apps che fanno il loro lavoro in maniera più dedicata e pulita. Nonostante tutto, ancora molto valido vista l’incredibile quantità di strumenti.

#4 Sophos Mobile Security

Se c’è qualcosa che salta immediatamente all’occhio, questa è la presenza d’un Antivirus che non richiede nessun tipo di sblocco per rimuovere pubblicità o accedere ad altri strumenti. Sophos è infatti un programma completo e senza pubblicità moleste, uno dei migliori motori presenti al momento su Android che sfrutta un controllo incrociato di reputazioni ed altre informazioni utili che possono farci comprendere se l’App è pericolosa o meno. Non usa strumenti vari per la manutenzione, ma offre un filtro Web e una protezione contro i furti molto efficiente. Un altro programma perciò che si concentra su poche cose, ma lo fa molto bene. Ottima alternativa a Malwarebytes se questo non soddisfa le aspettative.

#5 Security Master

La Cheetah Mobile è stata resa famosa negli anni scorsi per il suo dubbio uso di Clean Master, ma ora sembra aver messo la testa a posto. Security Master offre comunque un sacco di strumenti, molti di più di qualsiasi altro antivirus, e tutti quanti sono piuttosto semplici da usare: il programma ci dice cosa c’è di sbagliato e ci basta premere un pulsante per risolvere il tutto. Per certi utenti, questo può sembrare un po’ fastidioso, specialmente quando la personalizzazione è molto carente. Ma per chi desidera un antivirus decente con un sacco di strumenti automatici e facili da usare in allegato, Security Master può entrare in queste possibilità.

 

Ovviamente attendiamo i tuoi commenti e le tue esperienze con questi ed eventualmente altri antivirus Android che ritieni debbano essere inseriti in questa classifica. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.