Migliori Phablet 2018

0 63

Cosa definisce un Phablet, al giorno d’oggi? Il termine s’è un po’ mischiato, visto che molti cellulari hanno deciso di uscire con dimensioni che toccano quasi sempre i 6 pollici. Ma la categoria non è veramente morta: al giorno d’oggi un Phablet è definito più dalle sue funzioni che dalla dimensione che offre.

Vediamo quindi quali sono i migliori Phablet che possiamo procurarci al giorno d’oggi, prodotti che sono specifici per questa categoria e non Smartphone che vanno a toccare i 6 pollici senza fattori speciali…

Galaxy Note 8 / Galaxy Note 9

E chi possiamo scegliere al momento se non il Phablet per eccellenza? Il Note 8 è emerso dopo numerosi problemi per la casa, per il suo precedente modello 7. Si tratta d’un cellulare uscito da un po’ di tempo, ma mantiene ancora molto bene le caratteristiche che gli sono state dedicate. Al suo interno monta un Chipset Exynos 8895 8-Core con 6GBb di RAM e 64/128/256 Gb di memoria interna a seconda della versione scelta. Esteticamente si presenta molto bene, con il suo display da 6.3 pollici in Super AMOLED. Ha una doppia fotocamera da 12Mpx che nonostante l’età funziona ancora egregiamente bene. E’ resistente, impermeabile (IP68) ed include uno stilo fatto appositamente per l’utilizzo di quel modello.

Nella classifica, visto che si parla di 2018, facciamo entrare anche l’ultimo Galaxy Note 9 che apporta ulteriori migliorie sulle prestazioni e sulla capacità della batteria.

 

Huawei Mate 10 Pro

Un Phablet ancora molto attuale è il Mate 10 Pro, reso inizialmente famoso per le sue capacità IA integrate, è un concorrente molto affiatato della Samsung per quel che riguarda il loro Note 8. Il Mate 10 Pro offre un Chipset Kirin 970 8-core con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna (o 6Gb / 128Gb se scegliamo l’altra versione, più popolare). A prestazioni questo cellulare è molto simile al Note 8, la fotocamera è nettamente migliore grazie all’ottima combinazione 12+20Mpx con lente Leica, uno spettacolo per tutti i fanatici delle fotocamere.

Lo schermo da 6 pollici è un più semplice AMOLED che non rispecchia un livello di dettaglio superiore, ma può soddisfare comunque parecchi utenti per la sua risoluzione ugualmente molto alta. Mettendo da parte la marca comunque assai rispettata, il Mate 10 Pro è una valida alternativa all’attuale Re della categoria Phablet

 

LG V30

Una marca che cerca continuamente di scalare il mercato è LG, con il suo continuamente rinnovato V30 (il quale presto riceverà anche un aggiornamento consistente). Questo Phablet di 6 pollici monta un Chipset Snapdragon 835 8-Core con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Prestazioni quindi molto solide, ma che non intacca fondamentalmente i suoi avversari in altri campi. La doppia fotocamera 16+13Mpx è di buona qualità, ma nulla d’eccellente, che attende ancora altri miglioramenti software. Lo schermo è un P-OLED d’alta qualità, cosa nel quale la casa s’impegna ancora molto bene, ed offre una risoluzione comunque molto alta. Esteticamente molto appagante, è un prodotto che non delude tantissimo, con un costo che parte in alcuni punti da 400 euro.

 

HTC U11+

Un Phablet che potete scegliere se vi piacciono le funzioni dedicate, come la categoria spesso detta a fattore standard. Questo cellulare ha un chipset Snapdragon 835 8-Core con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna, offrendo un sistema operativo pulito e professionale. Il suo schermo esclude completamente le tecnologie degli altri e punta sul Super LCD6, che non supera l’AMOLED ma offre comunque un esperienza molto brillante. L’audio è un punto di forza della HTC, cosa che questo Phablet mostra molto bene. La sua fotocamera da 12Mpx è singola e debole rispetto a quelle doppie e più equipaggiate, del resto il fattore dove eccelle questo cellulare sono i vari “Sense” che sono inclusi. Potete strizzare il cellulare e questo risponderà ad un comando preciso, ad esempio. Anche se è uscito il suo modello successivo, è assai preferibile l’U11 visti i problemi che sta avendo: ma anche se è così, pensar di spendere più di 700 euro in questo prodotto può risultare difficile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.