Come unire contatti iPhone

0 19

Oggi vediamo come unire contatti iPhone seguendo una facile e veloce procedura. Se ultimamente avete dato uno sguardo alla rubrica del vostro iPhone e vi siete resi conto che avete molti doppioni che fanno riferimento alla stessa persona, allora tra poco vi spiegheremo noi come unirli se ancora non sapete come si fa.

Come unire contatti iPhone

Come unire i contatti dall’iPhone, l’intera procedura

Il metodo senz’altro più facile di tutti per unire i contatti sul proprio iPhone è quello di agire direttamente dallo stesso telefono. Però, prima di tutto bisognerà accettare il fatto di dover fare l’intero procedimento manualmente per ogni singola persona.

Detto questo, ecco la procedura:

  • Innanzitutto afferrate il vostro melafonino e avviate l’app Contatti che rimane nella home screen di iOS;
  • Fatto questo, selezionate il contatto al quale volete associare i duplicati;
  • Arrivati fino a qui, tappate su Modifica presente in alto a destra, scorrete in fondo alla pagina e scegliete + collega contatti… che rimane nella sezione contatti Collegati;
  • Ora, dal menu’ che si apre, dovete selezionare i contatti doppioni da unire scorrendo la lista oppure usando il campo cerca;
  • Infine, nella nuova schermata che appare, optate per collega in alto a destra e completate l’operazione cliccando su Fine.

Come visto unire due contatti su iPhone è molto facile. Ovviamente se avete difficoltà non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.