Oggi vediamo come unire contatti iPhone seguendo una facile e veloce procedura. Se ultimamente avete dato uno sguardo alla rubrica del vostro iPhone e vi siete resi conto che avete molti doppioni che fanno riferimento alla stessa persona, allora tra poco vi spiegheremo noi come unirli se ancora non sapete come si fa.
Come unire i contatti dall’iPhone, l’intera procedura
Il metodo senz’altro più facile di tutti per unire i contatti sul proprio iPhone è quello di agire direttamente dallo stesso telefono. Però, prima di tutto bisognerà accettare il fatto di dover fare l’intero procedimento manualmente per ogni singola persona.
Detto questo, ecco la procedura:
- Innanzitutto afferrate il vostro melafonino e avviate l’app Contatti che rimane nella home screen di iOS;
- Fatto questo, selezionate il contatto al quale volete associare i duplicati;
- Arrivati fino a qui, tappate su Modifica presente in alto a destra, scorrete in fondo alla pagina e scegliete + collega contatti… che rimane nella sezione contatti Collegati;
- Ora, dal menu’ che si apre, dovete selezionare i contatti doppioni da unire scorrendo la lista oppure usando il campo cerca;
- Infine, nella nuova schermata che appare, optate per collega in alto a destra e completate l’operazione cliccando su Fine.
Come visto unire due contatti su iPhone è molto facile. Ovviamente se avete difficoltà non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti.