Come recuperare video cancellati da iPhone XS Max con l’app Foto

0 44

Nel tutorial di oggi vediamo come recuperare video cancellati da iPhone XS Max con l’app Foto seguendo dei facile e rapidi passaggi.

Come recuperare video cancellati da iPhone XS Max con l'app Foto

Chissà quante volte per sbaglio vi sarà successo di eliminare un file di una certa importanza dal vostro iPhone. Quest’oggi vi spiegheremo una procedura facilissima per recuperare filmati eliminati dal vostro melafonino qualora aveste eliminato per errore un video importante.

Come recuperare video cancellati da iPhone XS tramite l’app foto, uno dei metodi più facili

La stessa Apple offre agli utenti una soluzione semplice e infallibile per poter riavere indietro i file multimediali eliminati per errore sfruttando una funzionalità inclusa direttamente nell’app Foto, preinstallata su tutti i terminali con a bordo il sistema operativo iOS.

Vediamo come si usa:

  • Il primo passo da compiere consiste nell’aprire l‘app Foto, proseguendo cliccate sulla scheda Album presente nella barra posta in basso e, dalla sezione altri album, premete su Eliminati di recente;
  • Nella schermata che appare troverete tutti quanti i file multimediali che sono stati eliminati dal dispositivo e che si possono recuperare entro un tot di tempo stimato pari a 40 giorni prima dell’eliminazione definitiva dalla memoria interna dell’iPhone,. Trovate il numero dei giorni restanti prima dell’eliminazione definitiva nella miniatura di ogni filmato o immagine;
  • Una volta che avete trovato il video che volete recuperare, dovete cliccarsi sopra e di conseguenza premere su Recupera presente in basso a destra;
  • Tramite il menu’ che appare, optate per Recupera video per procedere con il ripristino;
  • Per accedere di nuovo al file appena recuperato, basta tornare indietro e cliccare sulla voce Vedi tutto che trovate nella sezione I miei album di Album;
  • In conclusione, fatto questo, cliccate sulla voce Tutte le foto per avere accesso a tutti quanti i file multimediali salvati sul vostro iPhone.

La guida è finita. Come visto i passaggi da seguire sono facilissimi e non sono validi solo per iPhone XS Max ma eventualmente anche per tutti gli altri melafonini presenti in commercio.
Se non vi è chiara qualcosa lo staff di Mobileos è lieto di aiutarvi. Contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche