Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+: come ridurre la risoluzione del display

0 40

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono tra i top di gamma più apprezzati in tutto il mondo. Stiamo parlando di ottimi smartphone dotato di una scheda tecnica paurosa e un design unico da far restare a bocca aperta anche i più scettici. Detto questo, nella guida di oggi vediamo passo per passo come ridurre la risoluzione del display su Samsung Galaxy S9 e S9+ seguendo una procedura facilissima adatta a tutti.

Samsung Galaxy S9

Se la batteria del vostro top di gamma Samsung vi abbandona troppo presto nell’ arco della giornata un buon metodo per aumentare l’autonomia è quello di ridurre la risoluzione dello schermo di S9 e S9+.

Ridurre la risoluzione del display su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ è un gioco da ragazzi e ora qui sotto vedremo insieme come si fa.

Samsung Galaxy S9 e S9+ mettono a disposizione una risoluzione del display che arriva addirittura fino WQHD+. Questa comporta logicamente un dispendio di energia non indifferente. Per poter aumentare i livelli di autonomia ed essere in grado di utilizzare nell’arco di tutto il giorno il terminale un po’ più a lungo dovrete abbassare la risoluzione dello schermo.

Di base l’opzione attiva è il Full HD ma dalle impostazioni potrete ridurla fino al classico HD, per risparmiare ancora più batteria. Nello scatto sopra potete vedere i passaggi da seguire per arrivare a settare il tutto.

Abbiamo terminato cari lettori di Mobileos. Se avete dubbi scriveteci cosi da potervi aiutare. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.